Serotonina bassa

Buonasera a tutti dottori, fin da quando ero piccolo ho avuto problemi di ansia e mal di testa. Adesso ho 24 anni e da circa 5 anni prendo farmaci, in particolare ssri. Quando li prendo il mal di testa automaticamente sparisce e dopo tante sedute dal medico si è concluso che potrebbe essere un problema di serotonina bassa. Vi chiedo come sia possibile che io da tantissimi anni soffra di questi disturbi dato che la probabilità che una persona nasca con una serotonina molto bassa è tipo una su un milione e quali potrebbero essere i rimedi più efficaci dato che non vorrei prendere farmaci a vita. Vi prego gentilmente di aiutarmi perché davvero è da tantissimo tempo che soffro e non riesce più a vivere
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Avere la "serotonina bassa" è un un po' semplicistico. In ogni caso le garantisco che ansia e cefalea sono comunissime, e se lei ha trovato un farmaco che la fa stare bene senza effetti collaterali sgradevoli dovrebbe esserne contento.
Senza conoscere la sua storia non posso rispondere meglio.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-