Ansia cura e rimedi

Buongiorno da un po di tempo ho problemi nel respirare, come se mi mancasse il respiro.
oltre a questa ho un dolore al petto e nausea.
ho fatto varie analisi, cardiologica con prova da sforzo, pneumologica, gastroscopia ed analisi del sangue in quanto sono donatore.
tutto nella norma, sono a pezzi cerco un consulto per superare questo periodo grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se ha già effettuato visite specialistiche che hanno escluso cause organiche è possibile che i disagi che lei riferisce possano avere una genesi psicologica. Per accertare ciò ed eventualmente indirizzarla al migliore trattamento, è necessaria la visita diretta di uno specialista psichiatra. Può rivolgersi al centro di salute mentale della sua zona di residenza o chiedere informazioni al suo medico di base.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità, inoltre volevo chiederle se tutti questi sintomi erano riconducibili ad uno aspetto ansioso.cmq chiamerò il mio medico curante per fare una visita psichiatrica e spero di risolvere il mio problema che al momento mi fa spaventare tantissimo.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Ovviamente sintomi simili impongono che venga prima indagato l'aspetto organico. Una volta escluse patologie organiche ci si può indirizzare verso la genesi psicogena. Disturbi d'ansia possono manifestarsi con sintomi simili a quelli che lei riferisce, Ne parli con uno specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#4]
dopo
Utente
Come le dicevo ho fatto varie visite tutte nella norma.sotto questo punto di vista sono tranquillo anche se ogni volta che mi prendono questi sintomi vado in tilt.ne parlerò con lo specialista sperando di risolvere il problema