Fobia sociale

Salve, scrivo in quanto avrei bisogno di un chiarimento e parere esterno.
Attualmente sono in cura con 5mg di olanzapina al mattino e 5 mg la sera e fluvoxamina 100mg dopo pranzo.
Il mio psichiatra mi ha detto che sono secondo lui una persona assolutamente normale e che sono in trattamento per una serie di pensieri paranoidei e ossessivi.
Solo che io non riesco a mettermi l'anima in pace.
Ho costantemente la convinzione di non essere una persona normale, ma di soffrire di qualche sorta di ritardo mentale.
La mia convinzione nasce da una serie di sintomi: mi sento come di essermi dimenticato di come si sta nella società, cioè mi sento estremamente impacciato da un punto di vista motorio, proprio bloccato, mi sento intimorito dal giudizio altrui; capita che vado a farmi un giro in bicicletta e mentre sono sulla bici mi sento disconnesso con l'ambiente esterno o disconnesso con il mio corpo; oppure mi capita che mi incanto e fisso le persone oppure mentre sono sempre in bici involontariamente se c'è una persona davanti a me mi disconnetto e involontariamente la seguo; La mia preoccupazione è da un lato che io possa soffrire di qualche forma di demenza precoce, dall'altro che io possa non essere una persona normale.
Ho un forte timore di stare nella società perchè ho questa convinzione di non essere una persona normale proprio perchè mi sento come se perdessi il controllo della realtà e mi disconnetto, mi sento stordito.
A cosa potrebbe essere riconducibile la mia situazione?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
Quindi, mi faccia capire. Il suo psichiatra le ha detto in cosa consiste più o meno il disturbo per cui è in cura, e Lei ripone la stessa domanda, cioè quale è il disturbo per cui è in cura.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Più che altro chiedevo un parere esterno per capire se ciò che mi succede possa essere riconducibile ad altro piuttosto che solo convinzione/pensieri.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.7k 993 248
E' una domanda gratuita, cioè Lei sa una cosa e si pone il dubbio che sia un'altra. Ma così, senza orientamento. Presumo conosca la natura di questo tipo di domande. Potremmo star qui ad argomentare, ma inutilmente, perché la domanda non nasce secondo una logica se non quella del creare un dubbio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
D'accordo, ho capito. La ringrazio.