Doc a tema omosessuale
Buonasera a tutti !
Leggo spesso di molte persone che scrivono qui per chiedere aiuto riguardo al doc omosessuale.
Io ne soffro da molto tempo, i sintomi sono iniziati con attacchi d'ansia ( io ne soffro da sempre ) immagini intrusiva, idea continua di essere omosessuale e comportamenti di evitamento ( evitare luoghi con maschi per paura ) e innumerevoli test con pornografia etero e pornografia omosessuale.
Devo dire che nelle immagini eterosessuali ho sempre eccitazione nei confronti delle donne ma ho sempre il dubbio che non sia abbastanza eccitato.
Purtroppo in tutto questo tempo qualche porno gay ( usato come test ) mi ha dato erezione e orgasmo, per me è stata la conferma che le mie paura allora sono vere, cioè sono gay.
Ho letto un'articolo vostro, credo si chiami " se fossi gay ?" Dove tratta in modo molto preciso il caso delle persone che hanno questa paura è una parte diceva che dopo lungo tempo di test si possano trovare eccitanti le immagini omosessuali.
Io nonostante le ragazze mi diano eccitazione devo dire che ultimamente mi arrivano attacchi d'ansia fortissimi e mi passa in mente una immagine gay e io devo per forza masturbarmi su quel pensiero altrimenti non me la tolgo più dalla testa e rimango in una situazione di panico costante.
Dicono che gli omosessuali si accettino e l'unica paura è quella del coming out
Io ormai mi sto fissando di essere omosessuale addirittura di dover provare con i maschi.
Ammetto che io non ho autostima , temo sempre di non essere bello o di non essere abbastanza maschile.
Spero di essere riuscito ad esporre la mia situazione in modo chiaro.
Vi chiedo aiuto, può un doc essere così ossessivo? Può un pe siero essere così forte da ti da sembrare vero?
Grazie a tutti gli utenti

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Caro Utente,
quanto descrive è piuttosto indicativo di una certa inclinazione ansioso-ossessiva che si esprime anche con il dubbio sul suo orientamento sessuale.
Penso che l'articolo che ha letto sia già stato illuminante, ma le segnalo anche questo:
Le suggerisco di cercare un aiuto psicologico per la sua ansia, perché cercare semplicemente risposte sul web non le consentirà di placare le angosce che sta vivendo.
Se soffre da molto tempo di ansia e di questa specifica ossessione è arrivato il momento di farsi aiutare perché, come ha visto, non fare nulla non solo non risolve nulla, ma porta anzi il quadro a peggiorare nel tempo.
Le faccio tanti auguri,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Utente
Gentile dottoressa
La ringrazio per la risposta e anche per la comprensione.
Ho letto l'articolo che lei mi ha consigliato, lo trovo molto interessante e descrive anche la mia situazione.
Io non mi sentonall'altezza degli altri compagni maschi, loro sembrano forti, belli e tante altre cose che io non mi sento di essere.
Mi ha molto interessato il fatto che possa creare questa situazione delle attrazioni omosessuali.
Io vorrei tanto avere una relazione con una ragazza ma non mi sento sicuro di me, non mi sento all'altezza e neanche abbastanza maschile.
Purtroppo ho intuito anche io che la mia sia una dinamica ossessiva, leggevo che le ossessioni non sono reali ( questo dovrebbe confortarmi)
Una persona gay che conosco dice che le mie " fantasie omosessuali " sono solamente delle conpulsioni, giochi dall'ansia ecc
Ripeto vorrei tanto provare ad instaurare una relazione con una ragazza che mi interessa ma non ne ho il coraggio e tra ' altro queste masturbazione omosessuali mi hanno distrutto.
Può un doc causare tutto questo ?
Ringrazio lei è l'intero sito per la disponibilità!
Saluti !
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Sì, il DOC può provocare tutto questo e rendere la vita un inferno.
Le consiglio di non attendere oltre e di farsi aiutare da un mio collega quanto prima.
Un caro saluto,
[#4]
Utente
Gentile dottoressa,
Confermo, il doc è quasi un inferno...
Ma quello che più mi manda nella disperazione sono state quelle eccitazione omosessuali.
Certe volte vorrei andare da uno psicologo ma ammetto che ho grande paura.
La paura è quella di sentirmi dire che sono un'omosessuale represso o altre mille paure che ho.
Io alla fine non riesco a capire quale sia la differenza tra omosessualita e doc, alcune persone dicono che i gay non hanno questi problemi interiori...
La ringrazio per l'ascolto, già il fatto di essere riuscito a parlare con uno psicologo su un forum è stato un passo avanti !
Cordiali Saluti
[#5]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Come lei stesso ha scritto di aver letto nell'articolo, "dopo lungo tempo di test si possano trovare eccitanti le immagini omosessuali".
Inutile cercare altre spiegazioni perchè dipende tutto dalla sua profonda insicurezza, dal fatto che dice questo di sé stesso:
"non mi sento sicuro di me, non mi sento all'altezza e neanche abbastanza maschile"
e che di conseguenza trova eccitante vedere il tipo di maschio che vorrebbe essere e cerca continue conferme che però, a causa dell'ansia, non potrà mai trovare con quel tipo di tentativo di chiarirsi le idee.
E' importante che ne abbia iniziato a parlare qui, ma è ancor più importante che lo faccia chiedendo aiuto e rendendosi conto che intraprenderà sostanzialmente un percorso contro l'ansia e per il rafforzamento della sua autostima, perché appare piuttosto chiaro che i problemi sono "semplicemente" questi.
[#6]
Utente
Gentile dottoressa ,
Sicuramente io devo lavorare sulla mia bassa autositma, ho sempre saputo che poteva essere un problema ma mai avrei immaginato che potesse portarmi fino ad avere eccitazione omosessuali.
Concordo pienamente che io mi eccito con i ragazzi a cui vorrei assomigliare.
Lavorando sull'autostima quindi dovrei anche risolvere il problema delle fantasie omosessuali ?
Quando andrò dallo psicologo farò vedere questo consulto che sicuramente sara di aiuto ad entrambi per impostare il lavoro !
La ringrazio per la disponibilità
Cordiali saluti
[#7]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
"lavorando sull'autostima quindi dovrei anche risolvere il problema delle fantasie omosessuali?"
può essere, ma ovviamente chi si occuperà di lei lo stabilirà molto meglio di quanto possa fare io da qui, senza conoscerla.
portare copia del consulto in seduta mi sembra una buona idea, lo faccia!