Paura di toccarmi la vagina

Buongiorno, non so se sono nella sezione giusta, ma credo che il mio sia un problema psicologico.
Mi fa senso toccarmi, anche solo dall'esterno, le parti intime. Per lavarmi non vado mai in profondità ad esempio nello spazio tra le piccole e le grandi labbra. Stamattina ho provato a farlo e mi è venuta mal di testa, mi si sono chiuse le orecchie e mi sentivo svenire. Ho 21 anni, non ho mai avuto un rapporto sessuale né mi sono mai masturbata perché appunto mi fa senso toccarmi fuori, dentro è ancora peggio. A cosa può essere dovuta questa mia paura? C'è una soluzione? Perché credo che sia una cosa normale che fanno tutte, mentre io non riesco a farlo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

può accadere, soprattutto quando l'educazione ha dato dei "divieti" anche silenziosi al "toccarsi",
oppure ha veicolato l'impressione che "quella" parte sia "sporca".

Le è accaduto?

dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Si in effetti l'argomento sessualità è sempre stato un po' un tabù, non ne ho mai parlato apertamente con i miei genitori.
Come posso uscire da questa situazione?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile ragazza,

Potrebbe rivolgersi alla Psicologa del Consultorio per farsi aiutare.

Pensa di poterlo fare?

Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Vado già da una psicologa per altri motivi, potrei parlarne con lei.
Grazie mille per il suo tempo
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Sicuramente sì,
se già Vi conoscete Lei avrà la tranquillità per parlarne serenamente.

Saluti cari.

Dott. Brunialti
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie di nuovo dottoressa,
Cari saluti anche a lei