Ansia e medicinali

Buonasera sono una ragazza ansiosa di 19 anni. Oggi sono finita in ospedale a causa di un attacco di panico e siccome ero molto agitata mi hanno dato delle gocce. Il medico di base mi ha prescritto una cura di vagostabil 3 volte al giorno. Volevo Sapere se c'è qualche interazione pericolosa tra le gocce dell'ospedale e il vagostabil.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi , del Vagostabil ne puo' prendere anche un litro..
Fa bene al suo farmacista...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Siccome sono una ragazza molto ansiosa mi capita frequentemente di avvertire delle fitte trafittive per tutta la zona toracica,sia dx che sx, a volte anche sotto i seni e al tatto questi punti risultano doloranti. Il cardiologo mi disse che non ho nulla e lo stesso anche il mio medico curante e inoltre nei due ECG che ho fatto non è risultato nessun problema tranne una tachicardia sinusale. È possibile che queste fitte siano collegabili ad un'angina o a sintomi di patologie cardiache ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono tipicamente sintomi NON cardiaci, per tipo e durata del dolore

Arrivederci
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto