Fitta durante spavento

Buongiorno. Ieri sera durante uno spavento ho avvertito una fitta al petto, lato sinistro, appena sopra il capezzolo. Non ho avvertito tachicardia, solo dopo poco ma perché mi sono agitata. Può essere una cosa del tutto normale? Inoltre ho da giorni, a parte qualche giorno che non ho avvertito nessuna sensazione, che ho fastidio allo sterno, ovvero appena sotto al centro del seno, più o meno altezza stomaco, senza altri sintomi in particolare, o a volte fatica a respirare ma che poi con il passare delle ore spariscono.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi la pressione allo sterno e a volte la fatica che avverto dopo poco sforzo può essere dovuta a stomaco o un po' di ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Penso proprio che l'ansia le giochi dei brutti scherzi

Si tranquillizzi