Attacco d'ansia e pressione

Salve gentili dottori, volevo sapere un informazione da voi... Un possibile attacco d'ansia magari per un colloquio di lavoro o per altro può creare degli innalzamenti di pressione tali da causare problemi gravi alla salute oppure no? La seconda domanda è invece se magari l'ansia può creare altri tipi di problemi non legati al cuore come svenimenti o altro....Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sicuramente non provoca danni r ali come nel suo caso

L ansia è il suo peggior nemico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non causa problemi di pressione? Perché il mio cardiologo mi ha detto tutto bene tranne per l'ansia che mi ha fatto salire la pressione e poi di mangiare cibi con poco sale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L ansia può aumentare sia la frequenza che la pressione arteriosa, cerramente

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Però anche se l'aumenta non provocs danni gravi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma no, si tranquillizzi
L'ansia va curata perche riduce la qualita' della sua vita

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
No perché mi sono un po' spaventato per la pressione sinceramente pensavo provocasse danni più gravi
[#7]
dopo
Utente
L’ansia non può indurre una TPSV giusto? O sto sbagliando io?