Come distinguere un attacco d'ansia con un infarto o attacco di cuore

Avverto un fastidio al petto che poi si estende al braccio sinistro fino alla mano.,il lato sinistro del collo e della mandibola è dietro la schiena. E quando avverto queste cose mi si innesca la paura di avere un attacco di cuore o un infarto. Molto spesso mi capitano queste cose e vivo perennemente con questa sensazione di chi sa che cosa mi sta per succedere. Poi quando ne parlo mi dicono che invece sono affetto da attacchi di panico, ansie e ipocondria. Secondo voi quale può essere il problema?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Data la sua eta ovviamente si pensa a dolori nevritici, muscolari.

Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille è stato gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore ma è normale che hai fastidi che ho già elencato mi prende anche lo stomaco con senzo di pienezza e faccio spesso eruttazioni, e la percezione ti tremore interno nel petto sinistro, mi può dare per favore una risposta in merito?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"! mi prende anche lo stomaco con senzo di pienezza e faccio spesso eruttazioni..."

Ovviamente sono problemi digestivi

la saluto
[#5]
dopo
Utente
Ma vi vengono in concomitanza a questi fastidi