Buscofen

Buona sera
Per lemicramia di cui soffro al massimo per due gg al mese mi ritrovo a dover assumere buscofen act una o due compresse al mese
Leggendo il foglietto all’Inter della confezione c’è menzionato il rischi maggiore di ictus e infarto
Per questo motivo a volte mi ritrovo a tenermi il mal di testa pur di non prenderlo ,ma esiste davvero questa relazione tra il farmaco è i rischi o è comunque commisurata alle alte dosi e lunghi periodi ?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' relativa ad usi costanti e prolungati.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie quindi non nel mio caso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se ne usa poco e per periodi limitati ovvimanete no, come le ho gia' detto

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Si al massimo per emicrania una compressa sola ogni 15 e non tutti i mesi,ovviamente se l’emicrania è sopportabile preferisco evitare (anche se per due compresse al mese potrei evitarmi la sofferenza)
Mi è capitato di usare oki per forti mal di denti ogni otto ore per quattro giorni ,ma qui si parla di massimo quatto volte in 44 anni,e solitamente se invece che buscofen uso oki assumo la dose bambini perché mi provoca crampi allo stomaco

Buona serata e grazie mille