Bruciore al petto

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni, è un periodo che dopo piccoli sforzi, come camminare con la spesa, o le scale, mi viene un bruciore al petto e forte fiatone da dovermi sdraiare, sta mattina sono andata a fare la spesa a piedi, e mentre camminavo ho cominciato a sentire un forte bruciore al petto e alla bocca dello stomaco, mi girava la testa e fiatone. Ora continuo ad avere bruciore alla bocca dello stomaco che si irradia al petto.
Vorrei avere un vostro parere in merito, che tipo di esami potrei fare, e cosa dire al mio curante.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non pesno certo che lei a 30 anni abbia problemi di angina, ma data la relazione tra sforzo e sintomi programmi un ECG sotto sforzo massimale al cicloergometro o tapis roulant, specie se avesse familiarita per cardioptia ischemica, assumesse la pillola o peggio fosse fumatrice.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso