Vaccino e reazione

Buongiorno a tutti. Faccio una breve introduzione al mio problema.

Oggi siamo il 13 dicembre e il 27 novembre ho fatto una visita del lavoro Nella quale mi hanno trovato un linfonodo dietro l'orecchio leggermente ingrossato, sono andato dal medico di base che mi ha prescritto una cura per sgonfiarlo.. Nel frattempo volevo fare per la prima volta il vaccino antinfluenzale. Il medico mi ha detto di tornare dopo 5 giorni di cura per il linfonodo per effettuare il vaccino. Così feci ma io sono ipocondriaco diagnosticato quindi ero preoccupato nel farlo.

Sta di fatto che lo faccio il 5 dal medico di base in quanto sono autista dei bus ed è consigliato.

Dal giorno dopo io ho avvertito sonnolenza e stanchezza fino ad oggi con ieri (12 dicembre) una leggera nausea guardando su internet ho visto che esiste una patologia rara. Gullien barré la quale mi spaventa molto.

Dunque la mia sonnolenza e stanchezza è causata dal vaccino anche a distanza di più di una settimana? Oppure è molto probabilmente l'ipocondria che mi fa questo scherzo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo che il sintomo descritto sia originato dal vaccino e, poi, da suggestione da internet. Si tranquillizzi e non ci pensi!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori