Paura e perdita di sentimenti nei confronti della mia ragazza.

Salve a tutti.
Ho un problema con la mia ragazza che mi porto avanti ormai da una mese e passa.
Preciso il fatto che 6 mesi fa già sono stato con lei, che però mi lasciò perché aveva dietro una relazione di 2 anni che non si sentiva di chiudere, e li finì, stetti molto male ma passò.
Passarono 6 mesi, io andai con altre ragazze ma mai niente di serio.
Quando lei si lasciò ci siamo accorti che non riuscivamo a restare amici, siamo tornati insieme.
Abbiamo corso tantissimo (purtroppo).
Facendola breve, dopo due settimane io ho conosciuto i suoi, abbiamo dormito insieme svariate volte, abbiamo bruciato qualsiasi tappa potesse esistere.
Passate queste 2 settimane io ho cominciato a provare un senso di vuoto da parte dei miei sentimenti verso di lei, mi veniva voglia di lasciarla, essendo la mia prima relazione seria mi sono fatto prendere da ansia e paura di farle del male.
Questo senso di "la amo o no" mi perseguitava mattina e sera, mi provocava pianti, sono stato parecchio male, finché un giorno l'ho lasciata.
Ma non era quella la soluzione, passarono 5 giorni e la voce nella mi testa continuava "perché non la amo, o forse si, si o no?" non ci capivo più nulla, allora tornai da lei, ci siamo rimessi insieme e sembrava andare tutto bene.
Una settimana dopo ricomincia il tutto ed anche se riesco a controllarlo è una situazione pesante, mi provoca ansia pensare di dirle ti amo, baciarla, stare nel letto con lei.
Il problema è che passo da queste ansie e paranoie e felicità pensando a lei e questa cosa mi manda fuori di testa.
Sto andando da uno psicologo...mi ha detto che la cosa è più facile del previsto, stiamo semplicemente correndo tantissimo e che ci occorre rallentare di netto, ed è quello che stiamo facendo, d'ora in poi ci vedremo solo 1 volta a settimana.
Tutto ciò riesco ad accettarlo, ho capito anche che l'ansia mi viene dal fatto che lei avendo già due relazioni da 2 anni ciascuna è già pronta per un certo tipo di cose, io no.
Spero che la cosa passerà e di stare finalmente bene con lei, il fatto è che io continuo a sentire questa mancanza di sentimenti verso di lei e volte provo ansia fortissima e altre volte ancora piccoli momenti di felicità.
Mi sono reso anche conto che ributto i miei stati d'animo su di lei, cioè tipo è bel tempo e c'è il sole allora sono contento l'ansia passa e tua il resto ( non sempre ), invece magari la sera sto a casa e non esco, allora paranoie ansie e depressione.
Non voglio lasciarla, è una ragazza fantastica, sento che quello che sto facendo è giusto, ma volevo comunque una seconda opinione.

PS. stiamo insieme da soli 2 mesi, ed è per questo che mi garberebbe aggiustare le cose invece di tirare via tutto
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
(...)senso di "la amo o no" mi perseguitava mattina e sera, mi provocava pianti, sono stato parecchio male, (..)
sembra che si stia parlando di DOC.
io rivaluterei la diagnosi
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Armando, la risposta che mi ha dato ha senso, però ho veramente tanta confusione in testa.
Su consiglio dello psicologo mi sto vedendo meno con la mia ragazza, giusto 1 volta a settimana, però ho pensieri continui in testa, a volte mi manca da morire, a volte mi chiedo se mi garba realmente, altre ancora se ha senso continuare a provarci, tutte queste cose mi creano una sorta di depressine e tanta ansia in certi momenti.
Vorrei riuscire a staccare la spina dai pensieri e vivere una relazione normale, come dovrebbe essere alla nostra età.
Anche il solo pensiero di baciarla e prendere ansia, ormai è diventato un pallino fisso che non se ne va, non capisco più cosa devo fare.