Non credo di amarlo più ma non riesco a lascirlo

Salve sono una ragazza di 25 anni e da quando ne avevo 16 conosco il mio attuale ragazzo. Le cose tra noi sono sempre state un po’ strane, io innamorata persa mentre lui presente occasionalmente, passiamo i primi due anni a frequentarci senza mai essere davvero fidanzati, mentre lui frequentava un’altra, fino a quando lo scopro e lo lascio ma dopo poco ritorno e così ci fidanziamo ufficialmente. Il mio primo e unico amore. Purtroppo le cose tra noi non sono sempre state rose e fiori, continui tira e molla e io sempre Innamoratissima di lui continuo ad accettare qualsiasi cosa, continuo a perdonarlo pur di non perderlo. Fino a quando stanca dei continui litigi trovo la forza di lasciarlo. Passa un anno e poi nuovamente ritorniamo insieme e finalmente ci ritroviamo in una relazione più sana e matura, ma più passa il tempo più sento dentro di me qualcosa che si spegne. E ovviamente iniziano le litigate, i continui alti e bassi, le brutte parole, ma Continuo ancora ad accettare i suoi comportamenti e modi di pensare diversi dai miei, ma adesso non ce la faccio più sento di essere al limite. Ho capito che siamo il giorno e la notte è così sarà sempre, e io non ce la faccio più a perdonare le sue brutte parole quando litighiamo, non ce la faccio più a dover andare incontro a lui sempre e solo io. Ma il problema è che non riesco a lasciarlo, troppe volte ci siam detti addio ma mai è stato così. Mi sento in gabbia, non mi sento mai me stessa con lui. Da sempre L’ultima parola deve essere sempre la sua e quindi adesso mi ritrovo a star male dentro senza riuscire a trovare il coraggio di dirgli davvero quello che penso perché non vuole che abbia il muso, non vuole che gli rompa, mi fa sentire in colpa, oppure inizia a fare la vittima e mi fa bloccare. Questo mio malessere va avanti da mesi, ho passato momenti in cui stavo davvero male sopportando i suoi comportamenti assurdi, mi dice che non mi vuole ma poi ritorna sempre e io li che non riesco mai a farmi rispettare.. mi aiuti
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza una possibile dipendenza affettiva può celarsi dietro la sua difficoltà a lasciare chi la fa soffrire.
Potrebbe essere necessario un aiuto specialistico

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks