Periodo no
Salve sono una ragazza di 23 anni, da qualche mese sto passando un periodo no, causa anche la perdita del lavoro, non riuscire a trovarne un altro in più altri problemi famigliari (padre geloso, possessivo, non molto affettuoso e mai stato presente). non riesco più a fare nulla, Voglio solo stare a dormire tutto il giorno non riesco più a stare con la gente, mi sento sempre infelice anche se un fidanzato che riesce a farmi sentire un po' meglio. io vivo ancora con i miei genitori quando lui la sera torna a casa sua continuo ad essere triste come prima . Vorrei riuscire a trovare una stabilità economica, per fare il grande passo e sposarmi, ma Purtroppo penso sempre al peggio ho una visione pessimistica della mia vita. Dopo le feste vorrei fare qualche colloquio con un professionista, Cosa mi consigliate?

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
mi sembra una buona idea che lei faccia qualche colloquio il prima possibile con uno psicologo, perché da quanto scrive sembra che possa aver sviluppare un disturbo dell'umore o comunque un disagio significativo a seguito delle difficoltà in ambito lavorativo.
Uno psicologo può aiutarla a ritrovare fiducia e "positività" e magari anche a rimediare ai danni che può averle provocato crescere con un padre che definisce geloso e possessivo, ma contemporaneamente assente e anaffettivo.
La sua vita in generale ne trarrebbe un beneficio, quindi non posso che dirle che è una scelta più che opportuna.
Le faccio tanti auguri,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se