Difficoltà respiratorie
Sono ipocondriaca, ho sofferto e soffro tutt’ora di ansia e ho avuto spesso attacchi di panico.
Ultimamente ho difficoltà respiratorie, solamente la notte però.
Appena mi addormento sento come se smettessi di respirare e mi risveglio. Ho passato molte notti insonne a causa di questa cosa, per la paura di non risvegliarmi più.
Oltre a questo mi sento anche più stanca, mi sento più debole e tremo.
Non so più che fare, non riesco più a vivere con la mia ansia costante e con la mia ipocondria. Voglio solo avere una vita normale senza pensieri e senza ansie.

[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo
Gentile utente,
ci credo che lei si senta stanca e debole. Del resto, se non dorme la notte...
Inoltre, qualora il suo stato di ansia sia effettivamente alto, questo potrebbe concorrere nel determinare la spossatezza che descrive.
Penso che sia superfluo sottolineare come sia impossibile "smettere di respirare" così dal nulla. Probabilmente, vista la sua situazione, questo pensiero non la tranquillizza.
Purtroppo l'ansia da malattia, il terrore di avere qualcosa di fatale, sempre ed in modo indiscriminato, porta ad instaurare un circolo vizioso dove ansia, segnali e piccoli dolori fisici e preoccupazione per la salute si mischiano formando una situazione da cui è difficile uscire, se non con il giusto aiuto di un professionista.
Ha mai pensato di contattare uno psicologo direttamente, per fare una valutazione del suo caso?
Intanto, provi a leggere qua:
Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari