Ansia e paura
Salve, sono una mamma di due bambini e moglie.Dopo alcune paure di diagnosi fortunatamente sbagliate, mi è rimasto tutto addosso.Ho paura, dei controlli di routine, dei medici di sintomi dei miei familiari e su di me. Soprattutto mi fanno paura le macchie della pelle, nei e altro, sia su di me ma soprattutto sui miei cari (genitori, figli, marito). In inverno non tanto ci penso ma in estate qnd si è più scoperti ogni singola macchia mi sembra un brutto male. Se non ho paure la mia mente porta a cercarne qualcuna. Non so cone uscirne, mi sveglio con la tachicardia e l'ansia, non vivo i momento felici che mi regala la mia famiglia. Non posso permettermi uno specialista. Datemi qualche consiglio. Grazie mille

[#1]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signora,
di fronte alla sofferenza, di qualsiasi tipo essa sia, tutti hanno la possibilità di usufruire di un aiuto specialistico da parte di un/una collega. Si informi presso la sua ASL di pertinenza perché i presidi territoriali pubblici mettono a disposizione dei cittadini, previo pagamento semplice ticket come per qualsiasi altra prestazione sanitaria pubblica, psicologi psicoterapeuti e medici psichiatri che in casi come il suo non solo appaiono indispensabili ma possono aiutarla molto nel riuscire a gestire l’ansia legata allo stato di salute proprio e altrui.
Se sente che il suo stato di malessere le compromette la serenità che meriterebbe come donna, moglie e madre, contatti il servizio pubblico per farsi aiutare.
Ci sono validi professionisti!
Cordiali saluti
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo. Psicoterapia cognitiva e cognitivo comportamentale.
[#2]
Utente
Grazie,cercherò d'informarmi allora. Nel frattempo cosa potrei fare per stare meglio? Potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie infinitamente, buona serata.
[#3]
Dr. Francesco Emanuele Pizzoleo Psicologo, Psicoterapeuta
Intanto cerchi di diventare consapevole che quando le capita di percepire qualcosa che ha a che fare con il proprio e altrui stato di salute, questa PERCEZIONE altro non è che un SINTOMO DELLA SUA ANSIA e NON UN PROBLEMA FISICO suo o di suo marito o di suo figlio o dei genitori etc etc...
Poi già domani si rivolga alla sua ASL altrimenti il quadro ansioso peggiora nel tempo a discapito suo e della sua famiglia.
Più che <<<cercherò di informarmi>>>, si informi! Non deve provare a cercare di informarsi...DEVE INFORMARSI E ANDARE IN TERAPIA!
lieto dell’aiuto
Stia bene!
[#4]
Utente
Ha ragione, domani stesso andrò!!! Grazie mille per la sua disponibilità, già mi sento meglio nell'essermi confidata con lei. Buonanotte.