Rumori

Mio padre e mio fratello sono sempre in casa,sono logorroici,parlano dalla mattina alla sera e hanno un tono di voce veramente molto alto.Almeno in inverno mia sorella gli chiede di chiudere la porta della stanza dove si trovano a parlare.Loro dicono che è prepotente e che non 'sta bene'.Vorrei sapere se la richiesta di mia sorella è secondo voi lecita o potrebbe nascondere un problema psicologico.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

non dobbiamo vedere "problemi psicologici" dappertutto...

Siccome già nel 2016 ci raccontava di padre e figlio che stanno sempre tra loro,
già all'epoca Lei la definiva "Famiglia disfunzionale" come diceva il titolo del Suo consulto.

Forse Sua sorella si difende semplicemente
dal rumore che loro due procurano.
Forse anche dalla loro "alleanza"..?

Per come Lei ce la racconta,
la chiusura della porta non sembra poi un granchè, non è un grande affronto o torto.
Non ne vedo il problema.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto...in realtà mi sono dimenticata di dirle che mia sorella lo richiede perché studia e non riesce a concentrarsi con loro che 'urlano',in estate studia con i tappi nelle orecchie...
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
... come detto sopra..

Auguri di "buona concentrazione" a Sua sorella.

Saluti cordiali x 2.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Prego.
Lieta se Le siamo stati utili.

Dott. Brunialti