Mi ha lasciata

Salve, sono passati quasi due mesi da quando il mio ragazzo mi ha lasciata dicendomi che lui aveva bisogno di risolvere da solo quello che aveva dentro, parlandomi di un blocco emotivo che aveva dentro e che non lo riusciva a far stare bene e di conseguenza non faceva star bene neanche me, poichè nell’ultimo periodo si sono create delle discussioni in cui lui vedeva che ci stavo male. Mi ha detto che aveva bisogno di stare da solo, di immegersi totalemente nello studio universitario e in un suo progetto che sta portando avanti. Premetto che lui è sempre stato sincero con me in questi due anni che siamo stati insieme, e l’ultima volta che ci siamo visti era davvero provato per questa sua decisione perchè i sentimenti nei miei confronti c’erano ancora e, si vedeva che con la testa pensava e diceva una cosa ma che comunque stava andando contro se stesso. Quel giorno mi ha chiesto esplicitamente di non farmi sentire più, perchè se continuavo a cercarlo non avrebbe saputo lasciarmi andare, con la promessa che una volta fatta chiarezza con se stesso si sarebbe fatto avanti lui. Mi ha detto anche di non aspettarlo, ma di continuare con la mia vita, anche se mentre mi diceva queste parole piangeva perchè si vedeva che lui per primo ci stava male; ed è quello che ho fatto e che sto facendo tuttora. Mi sono fatta da parte perchè ho capito che era giusto sia per lui che per me.Non mi sono fatta più sentire nè vedere, ma il sentimento e il pensiero di lui c’è e resta. Vorrei incontrarlo, vorrei sentirlo e parlarci ma non so cosa fare. In questi mesi sono uscita, ho incontrato persone, fatte nuove conoscenze ma dentro di me so che questo capitolo della mia vita è aperto e resterà aperto fino a quando non ci parleremo di nuovo.
Non so davvero cosa fare, ho cercato di fare un riassunto di tutto questo perchè vorrei leggere pareri e punti di vista di persone al di fuori di questa storia che comunque sono più esperti.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)mi ha chiesto esplicitamente di non farmi sentire più, perchè se continuavo a cercarlo non avrebbe saputo lasciarmi andare, con la promessa che...
mi perdoni ma non ho mai creduto a queste parole, per esperienza ho sempre visto altri progetti alla base. Una disperazione che cela una decisione, il più delle volete ormai presa. NON sono questi i sacrifici d'amore.
Non si concentri su ciò che le ha detto altrimenti davvero non elaborerà mail il "lutto"

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks