Amore e problemi

Buongiorno a tutte. Vi racconto un po quella che è la mia storia. Giuro per rispondere dovreste averla vissuta in parte o sentirla un po dentro.
Inizia tutto a febbraio del 2018. Mi scrive, ci vediamo, ci conosciamo. Iniziano subito gli alti e i bassi, la sua voglia di non sentirmi piu e la mia testardagine perché non capivo il motivo. Il motivo? Gioco d azzardo. Lo capisco dopo 2 mesi, i suoi cambi d umore, la sua voglia di me e poi boom di punto in bianco niente. Non esistevo. Cerco di aiutarlo fino ad agosto e farli capire la retta via, finché non mi mette del tutto da parte. Bliccandomi ovunque e non cercandomi piu. (Di solito mi cercava, chiedendomi scusa, di starli vicino e comprenderlo) ma io ero molto delusa, ormai stanca e decido di rassegnarmi tra lacrime e dolore per il forte amore che provavo e l altra parte di me che cercava di lottare, perché prima o poi mi avrebbe notata.
cosi a settembre, ritorna, mi chiede scusa, che infondo sono importante per lui e che fa fatica ad esprimere un sentimento, io nuovamente stanca dedico di continuare credendo forse inizia a sbocciare qualcosa e sembra proprio cosi, a novembre inizia a dirmi qualcosa in piu, che gli mancavo, che ero la donna piu importante, che ero parte di lui e il gioco era x un momento credo, messo al lato, ero diventata io la piu importante. Dopo un mese, tra dolore e lacrime, perché vive lontano sia da me a circa 2 ore che sia dai suoi genitori a circa 10ore (è completamente solo) mi dice di amarmi, che un giorno tutto si sarebbe sistemato e lui avrebbe trovato pace e rassegnazione con se stesso. Fino a che a gennaio, un suo parente molto stretto, si ammala, di quel male moderno. E da qui il muro di berlino. Si è allontanato. Non abbiamo mai avuto dei rapporti intimi costanti, sempre molto nervoso e lunatico anche sui sentimenti, io cerco di insistere x capire se davvero mi ama, lui si arrabbia davanti alle mie domande, non so piu cosa fare e comportarmi, ieri mi ha lasciata, dicendomi che non mi ama, che torna per compassione, che ha altro x la testa. E questa volta non so se è vero, se è andato via davvero o no. Per chi l ha un po' vissuta, mi racconti le sue esperienze e come agire davanti una persona turbolenta.
aiutatemi, sono distrutta fisicamente e psicologicamente.
scusate il poema e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentle utente,

chiede:
"..Per chi l ha un po' vissuta, mi racconti le sue esperienze e come agire davanti una persona turbolenta...",
ma questo è il blog nel quale rispondono gli Specialisti, come è avvenuto per il suo precedente consulto inerente sempre alla stessa persona ("Problemi d'amore").

Se desidera interagire invece con i Suoi coetanei,
vada nell'area COMMUNITY.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi, chiedo pareri ad entrambi, sia all aria community che a voi specialisti in ambito psicologico. Ho copiato il mio testo dall aria community per avere un consiglio, un approccio, un aiuto piu innerente a livello psicologico.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Non vedo domanda per noi, in questo consulto.

Peraltro la situazione è già stata esaminata in:
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/634773-problemi-d-amore.html
ed è già stato fornito un orientamento specialistico.

Dott. Brunialti