Effetti hashish sbandamento ansia paura confusione
Salve cari dottori di medicitalia sono un ragazzo di 18 anni, venerdì sera feci abuso di hashish, e mi causarono ansia attacchi di panico adrenalina e per di più non mi sentivo più il mio corpo e sono entrato in una paura che mi sono messo a correre per andare a casa del mio amico perché sentivo come se mi stesse venendo un infarto. Il giorno dopo sabato mi sono sentito sempre lo stesso svenimento pressione in testa come se mi sentissi di stringere le tempie la testa la fronte. Oggi mi sento sempre questo senso di sbandamento pressione in testa e anche un po’ di ansia questa sensazione di stringere e di pressarmi in testa può essere perché i miei amici per riprendermi mi buttarono in doccia con l’Acqua gelata in testa poi non so, la mia paura è di rimanere sempre così oppure questi effetti è questa paure vanno via man mano? O saranno le mie ansie a trasformare tutto questo ? Perché la mia paura più forte e che mi è uscito qualche tumore in testa o altro vi prego aspetto una vostra risposta per calmarmi cari dottori complimenti per il vostro lavoro.

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Caro Utente,
come dimostrato da numerosi studi scientifici, le cosiddette "droghe leggere" non sono affatto leggere per alcune persone che, avendo una predisposizione particolare a sviluppare disturbi psicologici, possono iniziare a soffrire anche improvvisamente di gravi disturbi d'ansia o di disturbi psicotici (schizofrenia) dopo aver fumato.
E' plausibile che lei sia una di quelle persone che, dopo un periodo di utilizzo di hashish, sviluppano gravi malesseri e hanno necessità di essere seguite perchè la situazione possa essere recuperata (cosa che non avviene spontaneamente, cioè senza alcuna terapia).
Le suggerisco di rivolgersi al Centro di Salute Mentale o al SerT della sua zona per far valutare il suo quadro clinico e instaurare la terapia più adatta.
Un caro saluto,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se