Dipendenza gioco d’azzardo

Buongiorno ho 25 anni sono un paziente psichiatrico e da poco sto frequentando il Sert... ci metterò tutto l’impegno per uscire da questa dipendenza... volevo sapere da voi dottori,dopo quanto tempo si esce da questa dipendenza? Grazie anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Per prima cosa complimenti per la scelta di risolvere il problema.
In molti ambiti della psicoterapia o degli interventi riabilitativi della psicologia non ci sono tempistiche che possiamo conoscere a priori, perchè dipendono dalla diagnosi stessa e anche dal pz, dalle sue risorse.
In ogni caso, perchè non chiede direttamente ai curanti?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Volevo un parere da voi... ovviamente chiederò
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
A priori non possiamo saperlo; ogni paziente è unico, ha la propria sofferenza, le proprie modalità e i propri tempi.
IndicarLe un tempo piuttosto che un altro non è possibile.

Cordiali saluti,