Problemi d amore

Salve. È da 5 mesi che sono uscita da una convivenza di 5 anni. Nel mentre ho conosciuto un ragazzo nel quale sono 5 mesi che ci frequentiamo. Io mi sono innamorata e lui no. Mi ha sempre detto di darli delle dimostrazioni. E gliene ho date parecchie. A partire che è un giocatore di scommesse online e gioca molti soldi e io l ho aiutato nei suoi momenti di difficoltà, dandoli i miei soldi. Lui mi ha sempre vista cosi, sotto quest aspetto, mentre io sono andata oltre. Ora lo amo e lui dice che non mi ama. Mi dice sempre che non mi ama e non mi amerà mai quando perde dei soldi e la sua mente è affuscata da questo gioco tanto da non rendersu conto di me. Sono una bella ragazza, sono una donna di casa, so fare tutto e mi sono presa cura di lui come fosse il mio fidanzato. Ma non riesco a farlo innamorare di me, non riesco a farli capire che ci sono io e non il gioco. Non mi cerca mai e se lo fa quando ha bisogno di soldi e non sa come fare e nella disperazione viene da me chiamandomi cuore amore e io con la speranza del se e del poi lo aiuto sempre. Ci sono sempre stata. E adesso mi ritorvo dopo averli ridato dei soldi, con un sms non mi interessi, non ho voglio di fare l amore con te.
E io sono disperata! Non so piu cosa fare. Non mangio, non dormo. Passo le mie ore a guardare le sue foto e a piangere per quest amore mai iniziato.
Grazie per i consigli in anticipo. Ci terrei molti a un parere professionale che mi dica come mi devo comportare e come possa far si che lui mi ami per quella che sono.
Dimenticavo che per lui è molto importante il sesso. Io sono una difficile nell ambito dell orgasmo, non riesco ad arrivare con facilità diciamo e per lui questo credo sia un problema ma io non so cosa farci. E quindi mi vede negativa.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

amore a senso unico..
verso un giocatore d'azzardo..
complicato da interessi economici di soldi prestati e non ritornati..

Non è il massimo,
come Lei stessa si accorge ripensando alla Sua recente esperienza.

Lei non ci dice nulla della Sua precedente relazione amorosa;
talvolta succede di ricadere più volte negli stessi meccanismi,
in più relazioni di seguito.

Se così fosse, si faccia aiutare ad identificare i Suoi stili di attaccamento e a lavorare su di essi, considerato che non sarà un semplice consulto online a risolvere il Suo problema.
Una nostra Collega Psicologa e anche Psicoterapeuta è la professionista adatta.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
I soldi per fortuna sono sempre ritornati. Altrimenti non gliel avrei piu dati.
Io vivo da sola.
La mia precedente storia, è stata una bella storia, proprio per questa è finita, eravamo come fratello e sorella.
Con lui ho completamente perso il senso di me stessa. Cerco in tutti i modi di farmi notare per quella che sono ma 0.
Adesso mi dice "scusa" di ricominciare tutto da capo, facendo finta di essere amici. Ma per me è impossibile starli accanto e non poterlo toccare.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

due sono i problemi:

1. "..Non mi cerca mai e se lo fa quando ha bisogno di soldi..".
2. "..nell ambito dell orgasmo, non riesco ad arrivare con facilità diciamo e per lui questo credo sia un problema.."

1. Il primo riguarda lui.
2. Per il secondo Lei potrebbe provare un percorso psico-sessuologico, a vantaggio Suo proprio.
Se non del presente ragazzo cioè, di quello che - mi scusi - verrà successivamente.
L'orgasmo - soprattutto femminile - è una esperienza migliorabile:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5274-orgasmo-e-donna-difficolta-cause-soluzioni.html

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Salve. Grazie mille per i consigli riportanti. Adesso con lui siamo sul punto di iniziare un percorso. Recarsi in un centro anonimo per il gioco d'azzardo.
Per quanto riguarda me. Chissà che ne sarà.
Per il momento, lo aiuto non posso abbandonarlo. Vedremo se si accorgerà di me o cambierà atteggiamento.
Grazie per le risposte.
Buona giornata.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

E' stato un piacere.

Se ritiene, Lei ci tenga al corrente per quanto riguarda sè.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti