non riesco ad avere un orgasmo

Buongiorno,
vorrei chiedervi aiuto per una questione che ultimamente mi sta dando diversi pensieri.
Da diversi mesi frequento questo ragazzo che mi piace molto, sebbene l'inizio della nostra storia sia stato un po' travagliato adesso siamo arrivati a una nostra stabilità.
Io con lui non riesco a venire. Durante il rapporto mi sento a mio agio, lo desidero e mi bagno moltissimo ma non riesco a concludere.
Lui dura molto, ci mette un grande impegno ma non arrivo mai ad avere una conclusione. Inizialmente lo sento, poi però sembra non bastami, non sento più e la sensazione si affievolisce. Non dico che non sia piacevole, anzi alla fine sono bagnatissima anche fuori ma non c'è stato nessun orgasmo.
Lui è il primo con cui faccio sesso, con altri avevo provato a venire diversamente e non c'erano mai stati problemi, nè se non mi piacevano fisicamente nè mentalmente. Con lui non riesco a venire nemmeno così.
Lui ha diverse esperienze passate, è sempre padrone della situazione e quando gli faccio notare un mio dubbio/necessità ha un'idea che sembra migliorare la situazione, ma ormai stiamo provando da diversi mesi e ancora niente.
Io mi masturbo abitualmente, in realtà con una frequenza che credo piuttosto elevata, mi piace e vorrei davvero riuscire a venire anche con lui.
Ora la situazione sta diventando un po' frustrante, probabilmente dobbiamo ancora trovare il nostro equilibrio ma siamo a corto di idee.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Non si riesce a capire se Lei si riferisce ad un orgasmo nel corso della penetrazione vaginale,
oppure semplicemente "un orgasmo" (vaginale o clitorideo) dato che non prova nessuno dei due nel corso del rapporto sessuale.

Nel dubbio, qualche chiarimento.

Per quanto riguarda l'orgasmo,
il centro del piacere è la clitoride.
Sia l'orgasmo durante il coito
sia quello frutto della stimolazone diretta della clitoride provengono ambedue dalla stessa ..centralina.

Non tutte le donne raggiungono l'orgasmo durante la penetrazione,
e sopperiscono con la stimolazione esterna.

Se anche quest'ultimo non avviene,
dobbiamo pensare ad una serie di fattori
di cui pudore, imbarazzo, controllo sono giusto qualche esempio.

Il tempo, con tutto quello che fa maturare (fiducia, ecc.),
può essere un buon alleato;
ma anche una Psico-sessuologa di persona.
Pure questo mio articolo La può aiutare la Sua riflessione:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5274-orgasmo-e-donna-difficolta-cause-soluzioni.html

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
gentile ragazza,
evidentemente una migliore relazione non è sufficiente e anzi sembra aver complicato un modo di trovare soddisfazione.
Posso dirle che la terapia breve ha studiato e risolto con successo vari casi simili al suo e le consiglio pertanto di consultare uno psicologo psicoterapeuta che la applichi.
Mi sembra anche possibile comunque che un ulteriore miglioramento della relazione possa facilitare lo sblocco del problema
cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Carissima,
il tema orgasmo femminile è davvero molto complesso ed obbliga ad una scrupolosissima diagnosi Psico sessuologica che impegna il clinico competente e formato per occuparsi di sessualità femminile, almeno a tre colloqui preliminari.

Fatto ciò; si stabiliranno le cause della sua problematica al fine di una risoluzione completa.

Le allego un capitolo di un mio libro sull’argomento, troverà anche una mia video intervista che potrà ascoltare per comprendere il da farsi. Le auguro ogni bene

https://www.valeriarandone.it/sessuologia/orgasmo-femminile/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it