Omosex o lesbica?

ciao a tutti,mi chiamo Carlotta e ho 19 anni,da due mesi mi affligge un pensiero che non mi sta facendo più vivere serenamente.
quello di essere omosessuale.
già ho avuto questo tipo di pensieri ma molto tempo fa e non ci facevo caso.
da sempre sono stata un etero convinta ho avuto storielle e sono fidanzata con un ragazzo da 1 anno,il quale ho paura di perdere e di non amare più se fossi lesbica,il sesso fra noi due è strano perché da poco é avvenuta la nostra prima volta.
questo problema mi è sorto mentre guardavo materiale pornografico omosessuale,l'ho sempre guardato e mi eccita,iniziai a cercare su internet domande e da lí ho paura,per che prima non mi ero posta nessuna domanda...e ho paura che io sia lesbica anche per questo
inoltre all'età di 13 anni mi finsi bisex su instagram con una ragazza ma non mi suscitò nessun interesse,credo io lo abbia fatto per curiosità.
da piccola facevo giochi sconci con delle mie amiche ma credo sia anche questo parte della scoperta sessuale.
da due mesi a questa parte guardo ragazze e ho paura che possano piacermi,prima non lo facevo minimamente.
inoltre cerco continuamente su internet ogni sintomo ogni cosa e mi condiziono terribilmente.
premetto anche che sono sempre stata una ragazza ansiosa,
da piccola avevo paura del diavolo,delle malattie e soffrivo di tricotillo
ho un ansia costante e ho paura.
aiuto,
sono lesbica?
[#1]
Dr.ssa Melissa Caucci Psicologo, Psicoterapeuta 9
Salve. Non sempre ciò che eccita una persona rispecchia il suo orientamento sessuale. A volte certe situazioni risultano eccitanti proprio perché lontane o diverse dal quotidiano. Detto questo, credo possa essere importante per lei prendere in considerazione la possibilità di parlarne con un professionista. Il punto non è scoprire il suo orientamento sessuale o dare un verdetto ma affrontare il tema dell'identità e dell'affettività. Lei ha il diritto di comprendere ciò che prova e di dargli un significato così da riconoscerlo come "suo" e non più estraneo e spaventoso.
Un caro saluto.

Dr.ssa Melissa Caucci