Doc omosex o omosessualità latente?
Salve,
chiedo disperatamente il suo aiuto.
sono una ragazza di 16 anni e non ho mai avuto dubbi sulla mia eterosessualità.
ma da un mese sono in totale confusione.
da piccola guardavo video lesbici e giocavo con le mie amiche in modi sconci esplorandoci.
ho sempre ritenuto il corpo femminile attraente,ma non ho mai voluto di più.
mi sono immaginata una volta passiva all'etá di 13 anni..
o ho creato un profilo falso dove ci ptovavo con una ragazza ma non mi interessava proprio e credo sia stats solo per curiosita
ma per il resto ho sempre avuto fantasie su uomini.
E ho sempre avuto relazioni con uomini e sono sempre stata attratta dagli uomini.
i miei amici e la mia famiglia dicono che è normale avere questi dubbi e per loro non lo sono.
ora sono fidanzata da 1 anno con un ragazzo stupendo e ho paura di perderlo per una ragazza.
ho una paura tremenda non  accetterei proprio una cosa come questa.
ho paura sia una cosa latente....che ho sempre saputo e non ho voluto accettare..
sono anche venuta a conoscenza del doc.
io ho sempre avuto paure strane e fissazioni,
paura del diavolo,paura di avere le malattie,paura di morire,paura di suicidarmi ecc...
da un mese non vivo più serenamente e ho questa costante paura ma non posso andare da un dottore per problemi economici e per paura che mi dica che sono realmente omosessuale.
leggo di persone che scrivono
'l'ho sempre saputo
E ora ho paura di averlo sempre saputo anche io e ho un forte senso di angoscia.
ogni cosa che leggo su internet me la trasmetto.....
premetto che ogni ragazza che vedo la squadro e mi immagino con lei...e la cosa mi mette molta paura..
mi serve il vostro aiuto.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara ragazza,
a distanza di UN giorno dal precedente Consulto
ci ripresenti la Tua situazione
a cui il Collega ha già fornito competente risposta.
Vorremmo veramente aiutarTi,
ma un consulto online non può certamente risolvere i Tuoi malesseri.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidata a qualcuno, quando online ciò non può avvenire.
Per questi ed altri motivi il presente servizio di "Consulti" è riservato alle persone maggiorenni.
Non perché i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perché è indispensabile un ascolto di persona;
ad esempio presso la Psicologa/o dello "Spazio Giovani" del Consultorio della Tua città, dove potrai recarTi in autonomia.
Ciao
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.