Doc contaminazione
Buonasera, ho doc da contaminazione da preservativo usato (collegato alle prostitute).
Ho una dolcissima cagnolina che amo più della mia vita ma cerco di tenerla il più pulita possibile, evitando di portarla in luoghi che ritengo sporchi o che possa calpestare cose di cui io ho il TERRORE, ovvero preservativi usati e fazzoletti gettati per strada.
La mia via è frequentata da prostitute e quindi non propriamente pulita.
Ieri pomeriggio è successo questo: la mia cagnolina è scappata fuori dal cancello ma purtroppo non ce ne siamo accorti.
Non sappiamo dove sia andata..l’abbiamo trovata fuori dal cancello e puó essere che possa essere andata in fondo alla mia via e abbia calpestato i preservativi usati delle prostitute. Come puó essere, che invece, sia rimasta davanti a casa e si sia fatta un piccolo giretto dove, fortunatamente, la strada è pulita.
Purtroppo non lo so, e qui il mio maledetto doc mi fa venire il dubbio della peggiore delle ipotesi, cioè che lei abbia calpestato qualche schifezza con le zampe.
Il primo momento è stato PANICO più totale! Giá pensavo di metterla nella vasca e di lavarla!
Ho scritto ad un sacco di persone amiche, ho chiesto conforto alla mia psicologa, ho pianto con il mio ragazzo. Tutti mi dicevano che, anche se lei avesse calpestato qualche preservativo, pace, non poteva accadermi nulla (Pace? Per me non esiste la pace!)
Mezz’ora dopo il “fattaccio”, la mia cagnolina è venuta a fianco al mio letto, si è tirata in piedi ed è salita con le zampine anteriori sul bordo del letto, appoggiandole sul mio copriletto per avere le coccole (non sale sul letto e nemmeno sul divano). L’ansia era alle stelle! Avrei voluto togliere tutto e lavare, lavare, lavare!!! Peró, ascoltando i pareri di varie persone, mi sono fatta coraggio e non ho cambiato il copriletto perchè effettivamente non ha nemmeno lasciato l’impronta delle zampe sul tessuto.
Io, purtroppo, sono convinta che sul mio copriletto ci sia lo schifo delle sperma che puó darsi che lei abbia calpestato. O meglio, sono convinta ci siano delle tracce di sperma! Anche se io non le vedo con gli occhi ma le “sento”.
Questa è la seconda notte che passo qui ed ora sono sdraiata. NON sono tranquilla ma voglio farcela e cambiare le lenzuola solo la prossima settimana quando saranno da cambiare SOLAMENTE per igiene e basta. Solo avvicinarmi al lenzuolo con i vestiti puliti oppure appoggiare qualcosa sul letto mi crea un’ansia assurda. La soluzione sarebbe lavare TUTTO ogni volta che qualcosa entra a contatto con il mio letto!
Una mia amica mi ha scritto che “è impossibile che ci sia sperma o tracce di questo sulle mie lenzuola..scientificamente parlando”.
Dovrei solo riuscire a convincermi di questo per stare bene e non avere più ansia, ma per ora non riesco.
Siccome ho l’appuntamento con la psicologa settimana prox, vorrei un parere esterno perchè temo che i miei famigliari mi dicano di non preoccuparmi solo per farmi “stare buona”.
La mia è una preoccupazione REALE???
Grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
il problema non è che cosa fare ora, ma capire che cosa sta facendo in terapia, perchè immagino che la psicologa (è anche terapeuta?) alla quale si è rivolta Le abbia già dato indicazioni chiare su cosa fare in queste circostanze.
D'altra parte parliamo di circostanze che si verificano quotidianamente: tutti noi usciamo ogni giorno, ci sporchiamo le scarpe, il Suo cane ogni giorno esce e si sporca le zampe. Quindi, razionalmente, Lei stessa sa che non corriamo rischi, altrimenti saremmo tutti contaminati!
Ma Lei deve imparare ad abbandonare innanzitutto le condotte precauzionali (es evitare determinate strade, ecc...) e poi, una volta pulite le zampe del cane quando rientra in casa, abbandonare questi pensieri.
Quali strategie Le ha suggerito la psicologa?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
La mia psicologa è anche una psicoteraputa. Peró sinceramente non mi da particolari esercizi ma mi dice di resistere. Solo così posso modificare il mio pensiero. Mi trovo molto bene con lei, ma forse non stiamo imboccando la giusta strada?
Ho anche pensato di intraprendere TErapia Breve Strategica. In realtá, ho già fatto una seduta prima delle vacanze e questo psicologo mi ha dato indicazioni da seguire. Ma è davvero così difficile seguirle, NON CE LA FACCIO!