Omfalofobia

Buongiorno,
Chiedo un consulto perché da alcuni anni a questa parte, soffro di quella che ho scoperto chiamarsi Omfalofobia, ovvero la fobia dell'ombelico.
In particolar modo, avverto un forte senso di nausea e capogiro qualora qualcuno provasse a toccare il mio ombelico, sensazione che invece non si verifica se sono io a toccare quello altrui o se tocco il mio.
Non si è mai trattato di un problema di per sé, ma da un anno a questa parte la situazione si é accentuata, in quanto mi capita sempre più di frequente (una volta a settimana circa), di sognare che qualcuno prema con forza sul mio ombelico così da provocarmi grande dolore, tale da avvertirlo fisicamente nel sonno e da costringermi a svegliarmi.
Non riesco a stabilire con precisione il periodo di insorgenza di questa fobia e non capendone le cause, non riesco a determinare per quali ragioni, ultimamente rappresenta per me una forma di disagio che si manifesta nel sogno, il fatto è che temo ogni sera che l'incubo si ripresenti.
Non ho parlato a molte persone di questo problema perché viene reputato una fobia assurda, ragione per cui, non mi sentirei di rivolgermi personalmente ad uno psicologo per approfondire la questione (credo che la mia famiglia mi riderebbe in faccia se lo chiedessi e dato che sono una studentessa, dovrei per forza di cose rivolgermi ai miei genitori).
Ringrazio anticipatamente a chi saprà darmi qualche delucidazione in merito, anche se posso capire che non si possano determinare le cause unicamente leggendo ciò che ho scritto
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(...)agione per cui, non mi sentirei di rivolgermi personalmente ad uno psicologo per approfondire la questione (..)

al contrario è proprio con l'aiuto di un terapeuta che dovrebbe affrontare la cosa, ma non per comprenderne le cause (lavoro inutile) ma per risolvere il problema.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks