Il terrore che qualcuno possa farmi del male

Salve, ormai da quasi un anno credo di soffrire di ansia. Ho il terrore che qualcuno possa farmi del male. 3 anni fa ho avuto problemi giudiziari (io ero vittima) poiché ho avuto rapporti con persone più grandi che credevano fossi maggiorenne e queste sono finite nelle grane. Uno in carcere e uno agli arresti. Da quando mi sono di nuovo trasferita nella mia città ho il terrore che possano vendicarsi per quanto successo. Ho un bimbo di un anno e temo anche per lui. Non ho soldi per consultare uno psicologo e con il mio compagno questo argomento non posso trattarlo. Ho riscontrato il ragazzo che era finito agli arresti che mi ha detto di stare tranquilla che a farmi del male non ci guadagna nulla e che ormai la frittata è fatta. Mi ha detto che inizialmente voleva dire tutto al mio compagno ma quando ha visto il bambino ha lasciato stare. Dopo quella chiacchierata dovrei essere tranquilla e invece ho paura che nonostante ciò possa succedere qualcosa.. Non so come uscirne.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

per prima cosa, mi dispiace molto per la situazione di tensione nella quale vivi, ma uno psicologo è disponibile anche nel Servizio Sanitario pubblico, ad esempio ospedali, consultori, ecc...

Questo è importante perchè tu possa essere serena nel fare la mamma e per poterti lasciare questa storia alle spalle.
Vivendo con queste paure che cosa ci guadagni?

Perchè non ne parli col medico di base? Sono certa saprà indirizzarti nel Servizio più adatto a te.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica