Ho 25 anni e non ho mai avuto un rapporto sessuale!
Non ho mai avuto un rapporto sessuale ne una "relazione". Onestamente non ho mai provato a farmi avanti con l'altro sesso, dato che qualsiasi ragazza di questo mondo mi rifiuterebbe!!! . Perchè la vita è così ingiusta!? Perchè non posso avere quello che chiunque altro da per scontato?!! Invidio terribilmente tutti i maschi ( anche quelli che non conosco!) che hanno morose, vita sessuale e successo in generale.. e auguro loro ogni male, dato che stanno tutto il giorno a ridere di me e dei miei fallimenti!! Ovviamente per questo motivo non posso avere amici ne vita sociale! come reagirebbe una qualsiasi persona ( maschio o femmina) appena scopre che non ho mai fatto sesso?!!
La mia domanda è, dato che non ho nessuna possibilità di avere una ragazza e data la gravità del problema, dovrei andare a avanti con la mia vita o suicidarmi? In altre parole: La mia vita ha più svantaggi che vantaggi?

[#1]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo
Gentile utente,
scrive di non aver mai avuto rapporti sessuali, né relazioni, ma aggiunge di non averne nemmeno mai cercati in quanto è convinto già a priori che chiunque la rifiuterebbe.
Dice inoltre di non avere nessuna possibilità di avere una ragazza.
Non spiega perché si sia fatto questo giudizio di se stesso. Potrebbe anche essere il suo atteggiamento di auto-disconferma a portarla ad allontanarsi dagli altri e renderla inavvicinabile.
Ha mai provato a fare il primo passo, ad avvicinarsi agli altri? Potrebbe rimanere stupito dalle reazioni.
Probabilmente si è creato attorno a sé un guscio protettivo così spesso da impedire agli altri di avvicinarsi.
Provi a mettersi in gioco.
Nella sua domanda finale chiede se la vita abbia più vantaggi o più svantaggi.
La vita ha tante sfumature, punti su se stesso, è lì che troverà le risposte per arricchire di significato la sua esistenza.
Prenda in considerazione l'idea di rivolgersi a uno psicologo, potrà aiutarla nel suo percorso di riscoperta di sè.
Cari saluti
Dr.ssa Erika Salonia (Psicologa)
erikasalonia@medicitalia.it
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
A mio avviso è mal posta la sua domanda perché lei dà per scontato che non ha nessuna possibilità di cambiare.
Invece ciò che ha senso è domandarsi come fare per raggiungere i suoi obiettivi.
Lei non ha mai provato...Ma allora come può pensare che non ce la farà? Prima deve provare, capire come fare, ritentare, impegnarsi, Anche confrontarsi...
Più che inasprirsi con gli altri, potrebbe provare a capire cosa è comefanno gli altri. Pensare alle soluzioni drastiche non aiuterà. Focalizzarsi sulle soluzioni sì.
Chieda una mano ad uno psicologo psicoterapeuta di persona.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Utente
Grazie per le risposte,
In realtà ho provato una volta sola a 23 anni e sono stato rifiutato ovviamente. Dall'ora non ho mai più provato, ogni volta che vedo una ragazza non apprezzo la sua bellezza, ma penso solamente "questa mi rifiuterebbe".
Per quanto riguarda il mondo maschile, non posso avere nessun amico, dato che tutti gli altri hanno ( o hanno avuto) le ragazze e io no perchè a differenza di chiunque altro sono stato rifiutato! Mi riderebbero dietro tutto il giorno!
Voglio morire perchè sono stufo di guardare gli altri avere successo mentre io fallisco sempre in tutto!
[#4]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Quando una persona si pone in modo impacciato magari perché ha paura o non ha esperienza, può non venir fuori una cosa carina..... Ma soprattutto un solo episodio non è attendibile! Non possiamo piacere a tutti e se non piacciamo a qualcuno.... Non può essere la fine del mondo né una cosa del genere può intaccare la sua autostima.
Dal momento che Lei non riesce a vivere serenamente è consigliabile una consulenza diretta proprio per lavorare su questi aspetti.
Cordiali saluti,