Mancanza di desiderio

Buonasera,
Sono una ragazza di 35 anni e vi scrivo per avere qualche risposta che io non so darmi .
È da quattro anni che sto con il mio compagno e solo nei primi mesi mi sono sentita veramente desiderata ...
Passato il tempo questa cosa è cambiata .
Quindi ho provato prima a prendere più iniziativa io ma la cosa non piaceva perché a parere di lui è L uomo che cerca e in un secondo momento ho esposto il problema chiedendogli se c era qualcosa che non andava !
La sua risposta è stata che mi ama, che lo attraggo ma che per lui il sesso non è una priorità ma che può stare anche del tempo senza farlo e senza sentirne il bisogno !
Io invece sono L opposto per me avere un buon feeling sessuale è al primo posto insieme ad una buona affinità .
Lui dice che per avere voglia devono crearsi situazioni strane e che vedendomi tutti i giorni visto che viviamo insieme un po’ gli passa !
Mi aiutate a capirci qualcosa di più ??!
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"...Mi aiutate a capirci qualcosa di più ??!"

Gentile Utente,

la spiegazione del Suo compagno è del tutto plausibile e capita ad un sacco di coppie dopo la convivenza.
Che cosa intende il Suo compagno con "situazioni strane"?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

premesso il fatto che una diagnosi è possibile solo di persona,
e che la terapia dipende dalla diagnosi,
noi qui possiamo offrirLe occasioni di riflessione ed approfondimento che possano illuminare un po' la situazione, per "...capirci qualcosa di più.."

Riguardo al vivere insieme
e all'impoverimento conseguente delle "situazioni strane" a cui il Suo compagno accenna,
Le consiglio di leggere:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4719-trasgredire-insieme-rafforza-la-coppia.html .

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
Situazioni strane nel senso un posto di lavoro, un bagno di un bar, insomma qualcosa che non è già stato fatto ...
E questo potrebbe essere giusto ma prima o poi le situazioni strane non sono più strane se fatte e cosa ci vorrà a quel punto?
Lui mi dice che il rapporto sessuale per lui non è importante è che quando era single non sentiva L esigenza per cui sono passati anche mesi senza nessun rapporto !
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
"...le situazioni strane non sono più strane se fatte e cosa ci vorrà a quel punto?.."

Ci si penserà allora.

Ora può occuparsi dell' "ora".

Dott. Brunialti