Fantasie sessuali insolite

Salve. Scrivo qui in quanto, nonostante sia seguita da una psicologa, ho molta vergogna a parlarne con chiunque faccia a faccia.
Da qualche anno a questa parte ho iniziato ad avere fantasie di stupro. Mi spiego meglio. Circa quattro anni fa, ho avuto una relazione in cui il mio ragazzo mi incoraggiava molto ad esprimere qualsiasi mia fantasia, senza mai giudicarmi. Era sempre pronto ad assecondarmi. E' grazie a lui se sono riuscita a dire ad alta voce che l'idea di un finto stupro mi eccitava. A volte gli chiedevo di farlo, arrivando persino a simulare un'irruzione in casa. Fin quando andava bene ad entrambi e si limitava alla mia sottomissione e la sua prevaricazione, non ci ho mai visto nulla di molto strano. D'altronde, so che piace a molti.
Il problema, se così lo si può definire, mi è sorto dopo essere stata lasciata da lui in malo modo. Continua a piacermi questo tipo di rapporto anche con il mio attuale ragazzo, ma non è la stessa cosa. Non mi soddisfa come prima. Allora quando mi ritrovo a masturbarmi, spesso penso ad uno stupro. Più o meno, la scena è sempre la stessa: la fantasia inizia già in corso d'opera, un ragazzo (spesso il mio ex, oppure chiunque altro) stupra un'altra ragazza. Raramente la ragazza sono io. Il mio orgasmo corrisponde al suo. Di solito, lui viene dentro di lei e poi la picchia e va via, oppure le eiacula addosso, quasi come volesse umiliarla. A volte, i ragazzi sono tanti, e la stuprano in gruppo. Non immagino sempre questo, ma talvolta accade, abbastanza spesso, anzi.
Ho letto su internet che avere fantasie di stupro rivolte verso se stesse è abbastanza diffuso, ma a quanto pare non lo è quando si immaginano altre persone coinvolte, e noi spettatori. Sono arrivata persino a desiderare di vedere un filmato del genere, senza poi mai trovarne il coraggio, soprattutto per moralità... Ovviamente di uno stupro sceneggiato, non vero. In ogni caso, mi sento un mostro. Vorrei sapere se queste fantasie sono "normali", oppure se c'è qualcosa in me che non va.
Potrebbe aiutarvi sapere che sono stata stuprata in passato, circa un anno prima di conoscere il mio ex, dunque quasi 5 anni fa. Inoltre, la mia relazione precedente, più o meno in quel periodo, era una relazione violenta a livello fisico e psicologico, e spesso sono stata forzata ad avere rapporti sessuali contro la mia volontà. So cosa vuol dire essere stuprati, eppure ho queste fantasie. Non ho mai sofferto un grave danno emotivo dopo questi episodi (gli stupri, non mi riferisco alla relazione violenta- per quella porto ancora grandi ferite), anzi, sono stata sorpresa della mia quasi non curanza a riguardo di ciò che mi era capitato. L'unico problema è che, dopo la relazione violenta, ci ho messo anni per non sentirmi sporca di fronte al sesso con il mio ex, ed ora, con il mio nuovo ragazzo, ho ricominciato a sentirmi sporca. Quasi come se avere rapporti sessuali sia una cosa brutta.
Grazie in anticipo della vostra risposta.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,
Con i limiti di un consulto on line....
Alla luce della violenza subita nel passato e a quanto pare non elaborata e non superata, è quanto mai opportuno parlarne in terapia perché è quello il luogo giusto per capire e superare. Io da qui posso fare insieme a lei delle ipotesi. Ma non la conosco direttamente e in ogni caso non credo le sarei d ' aiuto a liberarsi di questo peso. Dopo una violenza la vittima può avere incubi, pensieri ricorrenti con i quali tenta di controllare un evento traumatico, e altri sintomi post traumatici. Però mi pare che l ' aspetto più importante sia la vergogna. Anche questo è comune in chi ha subito uno stupro. Però è su questo che deve lavorare con la terapeuta. Le fantasie potrebbero essere un modo per provare ad esercitare un certo controllo sul trauma.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica