Sorelle

sono lucia una mia amica ha un rapporto ossessivo verso la sorella si comporta come una mamma se non peggio è molto preoccupata per lei ha paura che la sorella minore abbia sonno fame o caldo cerca di mandarla a letto presto di darle da bere acqua di dirle di andare in bagno se ha bisogno insomma è come se soffrisse se la sorella minore prova uno di questi disagi come essere stanca o assetata ecc se la sorella minore è in una situazione scomoda lei sta male non riesce a concentrarsi sulle sue cose ed è distratta ad pensare a come aiutare la sorella addirittura quando la sorella è andata in vacanza per una settimana lei aveva sempre paura che stesse male o avesse caldo sete o fosse stanca e non riusciva a fare le sue cose tranquillamente l.. questa mia amica ha 23 anni e la sorella 17 lei sa che ha questo problema me l ha detto ma tende a sminuirlo loro due hanno sempre avuto una mamma ansiosa ma la sorella è quasi peggio lei non aveva il coraggio di scrivere perché si vergogna e cosi l ho fatto io
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

qui ci occupiamo unicamente delle problematiche di chi ci scrive.

E dunque la sorella "che si vergogna" (ma perchè?)
dovrà trovare il desiderio e prendere la decisione di contattarci di persona dal proprio account.

Se è così portata all'imbarazzo perchè meravigliarsi di questo tipo di rapporto tra le sorelle?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/