Come smettere di soffrire

Sono stata fidanzata con un ragazzo per 4 anni. Primo fidanzato,siamo cresciuti insieme.. Ad aprile ci lasciamo ma continuiamo a vederci.. spesso viene sotto casa mia in estate per parlare o semplicemente per dormire assieme senza che succeda nulla perché io gli spiego che ci starei male..
Ora ci siamo trasferiti al nord,ironia della sorte, abitiamo a 15 min di distanza e abbiamo iniziato a frequentarci nuovamente.. lui è molto dolce e gentile con me, è capitato un sacco di volte di baciarci ,dormire insieme,andare a cena fuori..
Il 24 abbiamo cenato insieme e purtroppo io ho bevuto un po’ troppo prima l’ho rifiutato e sono scoppiata a piangere,poi non so come mi sono calmata e ci siamo ritrovati a fare l’amore dopo veramente tanti tanti mesi..il 25 non sono riuscita a parlare né a dirgli nulla, non trovavo le parole... Ovviamente per lui non è cambiato nulla e io mi sento molto male.. non so proprio come fare per sentirmi meglio,ho già detto che non può esserci più nulla ma non so come sentirmi anche un minimo meglio. Inizio a pensare che magari lui può credere che sia una ragazza poco seria e non riesco a mangiare da quando mi ha riportata a casa.. abbiamo trascorso insieme da lui quasi 5 giorni
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

non capisco perchè vi siate lasciati considerato che
. continuiamo a vederci.. spesso viene sotto casa mia in estate per parlare o semplicemente per dormire assieme
. recentemente avete fatto l'amore, e Lei non ci dice di essersi sentita male,
. era stata da lui per ben 5 giorni.

Cosa manca a questo rapporto per essere una relazione?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
È quello che mi chiedo anch’io.. Credo che manchi solo il vincolo e lui al momento non vuole impegnarsi ma continua a comportarsi come un fidanzato, forse non dovremmo vederci più ?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Provate a chiedere aiuto per la coppia
con qualche seduta dallo/a Psicologo al Consultorio dell'Azienda Sanitaria
- "Spazio Giovani" (gratuito) -

altrimenti Lei corre il rischio di rimanere intrappolata inutilmente in questa relazione/non relazione.

Se ritiene faccia leggere questo nostro scambio di mail a lui.

Se lui non fosse disponibile,
ci vada Lei da sola.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dott. Brunialti.
Grazie mille. Ho prenotato visita in consultorio.
Ieri gli ho chiesto di non vederci più e oggi è venuto sotto casa per spiegazioni, io gli ho detto che così non può andare avanti e la situazione mi fa male.
Lui ha detto che non è più innamorato di me e che è certo che non si innamorerà di nessun’altra però gli piaccio ancora fisicamente ,caratterialmente e pensa che sono tenera. E non vuole smettere di vedermi e voleva fare un viaggio a Parigi.
Inoltre ha detto di paragonare sempre le ragazze che conosce a me e nessuna lo colpisce quanto me. Poi ha esordito con non so se l’amore potrebbe rifiorire.
Siccome attualmente dice che non è innamorato,ho deciso sia meglio non vederlo più. Che ne pensa della mia decisione ?
Sto davvero molto male non vedendolo.
Grazie.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Ottimo l'appuntamento al Consultorio.

Riguardo a
"Che ne pensa della mia decisione? Sto davvero molto male non vedendolo."
se è quello che Lei "sente" al presente, lo metta in atto.

Attraverso il dialogo con la Psicologa del Consultorio
avrà poi modo di comprendere meglio se è la scelta più adatta a Lei,
quella che più rispetta le Sue aspettative ed esigenze nei confronti di una relazione di coppia.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti