Carenza di Litio

Buongiorno, avrei qualche domanda sui farmaci che prendo: Litio, Abilify e xanax.
Dall'ultima litemia il livello del Litio risultava basso, infatti mi erano stati abbassati i dosaggi.
cosa può comportare ? ricadute ? può portare ad avere un senso sregolato dell'appetito?
in oltre non riesco più a dormire bene, ho appunto questa fame smisurata e ossessioni e pensieri intrusivi vari, soprattutto riguardo il suicidio.
il medico ha detto però che non vorrebbe alzare farmacologicamente il litio per non appesantirmi.
e come ultima cosa... per cosa si prende l'abilify? quali sintomi dovrebbe curare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La terapia è per un disturbo bipolare, o schizoaffettivo. Questo in teoria dovrebbe saperlo, almeno a grandi linee.
Il litio più basso, sotto un certo livello sì, diventa meno efficace (ma qual'è il valore ?).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Io in realtà non so per cosa mi stanno dando questi farmaci.
Non conosco ne la diagnosi ne il livello del litio attuale perché purtroppo non sono autonoma in questo e i contatti con il medico avvengono attraverso i miei genitori.
grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Come mai questo ? Cioè come mai non c'è comunicazione diretta ?
[#4]
dopo
Utente
Non vorrei trovare scuse ma ho problemi a comunicare di persona o al telefono
[#5]
dopo
Utente
Il problema è che quando fui portata in pronto soccorso mi parlarono di psicosi affettiva. (cos'è?)
questo mi rende ancora più confusa.
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Psicosi affettiva potrebbe essere un modo per dire Disturbo Bipolare.
E' bene che ci comunichi col suo medico, altrimenti anche per lui diventa complicato gestire la situazione.
[#7]
dopo
Utente
Capisco, la ringrazio per la risposta.