Psicosi nas

Salve mi hanno diagnosticato una psicosi nas sono stata ricoverata e ho sofferto di insonnia così gli psichiatri mi hanno prescitto il remeron ,vorrei sapere se è tossico grazie inoltre mi chiedevo se fosse é esagerato dare un antidepressivo per problemi di sonno
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

In che senso se è "tossico" ?

La cosa che se mai non torna è che il remeron in corso di psicosi, presumo trattata anche con antipsicotici,potrebbbe non essere adatto. Nelle insonnie di altro tipo può andar bene, in questo caso dipende anche da che tipo di psicosi ha avuto, e se è ancora "nas" appunto, cioè non specificata, potrebbe non sposarsi con (esempio) una psicosi bipolare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Con tossico intendo che intossica l'organismo e crea dei danni
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Cioè il medico le prescrive una cosa allo scopo di avvelenarla ?
[#4]
dopo
Utente
No no le spiego la mia nutrizionista ha detto che un po' i farmaci lasciano tossine nell'organismo e vorrei chiedere se il remeron lascia molte tossine ,grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
I farmaci lasciano "tossine" nell'organismo ?..... Non saprei neanche cosa voglia dire "tossine".

La nutrizionista è medico ? Perché "i farmaci lasciano tossine" suona veramente come una frase molto poco tecnica....
[#6]
dopo
Utente
No non é assolutamente un medico per questo chiedo a lei se può rilasciare tossine
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E quindi perché dobbiamo parlare di parole che usa la nutrizionista non medico ?

Le ho detto, è un discors privo di senso. Proprio per quello chiedevo chi lo avesse usato.