Utente 494XXX
Salve.
Dopo 3 anni che soffro di ansia e attacchi di panico mi sono decisa di andare dal mio medico di famiglia. Mi ha prescritto Anafranil mezza compressa da 75 mg la prima settimana poi intera a colazione e Domar 5 mg 15 min prima di andare a letto. Dovrei ritornare dal mio medico fra 3 settimane per vedere la situazione. Ho letto che danno effetti collaterali e che i benefici non si vedono nel primo mese ma mi chiedevo se era normale avere continui e forti mal di testa nausea, giramenti di testa e ogni volta che sbadiglio o starnutisco mi sento la mascella irrigidirsi per qualche secondo. Inoltre psicologicamente mi sento peggio, mi sembra che l'ansia sia aumentata non ho voglia di fare niente ne di parlare con nessuno mi sento molto stordita e sono solo al 4° giorno di assunzione dei farmaci.

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Portuesi

28% attività
20% attualità
16% socialità
PINEROLO (TO)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Riferisce molti sintomi, ma io penso che dal punto di vista pratico se l' anafranil non è tollerato forse sarebbe più semplice mettere un altro antidepressivo. Gli antidepressivi non danno molti effetti collaterali nella maggior parte delle terapie correnti. Il domar 5 mg non lo conosco.
Dr Giovanni Portuesi

[#2] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Sarebbe preferibile che si faccia visitare da uno specialista in psichiatria.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it