Trittico rilascio prolungato

Salve dottori sono in cura per distimia e ansia con Entact 10 mg che assumo di mattina. Il mio durante da alcune settimane mi ha aggiunto 75 mg di Trittico contramid ( rilascio prolungato) la sera per leggera insonnia tardiva e per attenuare il calo della libido. Il mio medico curante poi ha confuso e non mi ha prescritto la versione Contramid. Ne ho parlato col farmacista e mi ha detto che la versione Contramid è nuova ed è a rilascio prolungato. Ho acquistato la Contramid non ho avuto nessun effetto collaterale. Una semplice domanda per insonnia tuttavia non é meglio la versione a rilascio immediato secondo la vostra esperienza. Oppure la versione Contramid ha meno effetti collaterali? Ps. Dal farmacista ho visto che c è una versione RP oltre la Contramid che differenza ci sono? Grazie
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Deve seguire la prescrizione come indicato e se ritiene che vi sia un errore deve parlare con il suo psichiatra e rappresentare il problema direttamente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Al momento non riesco a contattarlo. Ma volevo chiedere a voi se le mie perplessità sono fondate . Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
I farmaci sono differenti per azione ma non può agire lei sulla prescriscrizione per cui deve necessariamente contattare il suo medico.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria