Insonnia aiuto per favore

Salve gentili dottori, vi scrivo perché oggi sto entrando nella mia terza settimana di insonnia, non mi era mai capitato prima e non so neanche se derivi dal cambio stagione... fatto sta che passo le notti completamente sveglia, e se dormo riesco farlo per qualche ora... non ricorrerò a sedativi o farmaci anche se non dovessi mai più dormire, ho studiato psicologia e so la dipendenza che creano, ho curato anche l’igiene del sonno, la mia dottoressa senza neanche chiedermi da quanto tempo ne soffrissi mi ha dato xanax e stava per prescrivermi sonnifero, io l ho interrotta e le ho chiesto se per favore prima potessi provare con qualcosa che non siano psicofarmaci, allora mi ha prescritto circadin, è la seconda notte che lo prendo, la prima mi ha fatto addormentare dopo due ore cosa per me miracolosa ma mi sono svegliata alle due e ripreso sonno alle 4 fino al mattino, ieri sera invece dormo di nuovo alle undici e mezzo cioè dopo aver preso la pillola ma mio marito alle due rientra da lavoro mi sveglio e sono qui a scrivere alle sei del mattino perché non ho più preso sonno... devo preoccuparmi? Cosa posso fare ? Aspetto che questo farmaco agisca? Intanto domani nonostante siano solo due settimane prendo appuntamento da uno psicologo. Vorrei anche dire che durante il giorno sto bene non avverto particolare stanchezza,anche perché mi è capitato in queste due settimane anche se poche volte di dormire 8 ore di fila... ma magari mi capitano due notti e poi sveglia per altre due notti. Se stanotte comunque mio marito non avesse interrotto il sonno probabilmente avrei continuato a dormire bene.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Si rivolga ad un neurologo esperto in "medicina del sonno"
ed effettui uno studio strumentale del sonno mediante EEG-Polisonnografia con ipnogramma.

Con questi dati avrà a disposizione informazioni culla archittettura del suo sonno, individuando dove sono le anomalie e la possibilità di un trattamento mirato.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com