Mancanza di fame

Buonasera,
Ho 25 anni e sono in cura da 4 mesi con mirtazapina prescritta dalla mia psichiatra dopo aver fatto anno scorso una cura di 6 mesi con sereupin e altri medicinali.
Da anno scorso non ho più il senso della fame dopo avermi assicurato che mirtazapina mi sarebbe ritornata.
Lavoro da luglio e con il lavoro tutte le mie ansie e paure sono svanite ma non vedo l'ombra della fame.
Insomma mirtazapina mi fa solo dormire tantissimo e ciò mi ha curato l'insonnia.
Io di medicinali non ne vogliopiù prendere visto che ne ho uno stomaco pieno da anno scorso. Se non mi è tornata con l'antidepressivo, cosa devo fare per avere fame?
Andare da un psicologo per dirgli cosa? Svolgo una vita normale sempre in.ufficio,sto bene con le mie colleghe e spesso capita che rido e diverta al lavoro e nel week end esco. Non vedo problemi di livello psicologico.
Il mio problema che ha scatenato la depressione è stato che mi ero trovata senza università e senza niente da fare e avevo attacchi di panico.. ora lavoro,esco esco e faccio di tutto.. non so che dire
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
4 mesi di mirtazapina sono un periodo breve, se sospende la cura rischia una ricaduta. Tra l'altro l'antidepressivo si prescrive per disturbi dell'umore e ansia, non per provocare fame, anzi l'aumento dell'appetito di solito è uno sgradito effetto collaterale.
Ha "lo stomaco pieno di medicinali", dice, e questo pensiero forse interferisce con la fame, in senso psicologico intendo.
Dal momento che è molto preoccupata per un sintomo specifico, la mancanza di fame, e questo le condiziona la vita, anche se ora "funziona" bene, una valutazione psicologica sarebbe utile.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Ho la visita già prenotata a Giugno che mi ha prescritto la psichiatra.. comunque sia continuo con la cura che mi hanno dato con mirtazapina di un anno.
Non ho fame ma comunque sia mangio volentieri e cerco mangiare sempre cose invitanti e leggero perché soffro anche di indigestione. Ma con rimedi naturali sto rimediando.