Capogiri, febbricola 37, nausea.

Salve sono Alessandro un ragazzo di 24 anni che ha sempre goduto di buona salute.
Vi spiego: il 26 dicembre comincio ad avvertire nausea capogiri mal di testa, allora misuro la febbre e vedo che il termometro segnava 37 gradi.
Da quel giorno è iniziato per me un calvario: Ho fatto 3 analisi del sangue, ecografia completa all'addome, tac in testa, andato da un infettivologo. Tutto negativo, oggi dopo 4 mesi la mia temperatura è sempre 37 e tutto il giorno sento dei sensi di svenimento, capogiri, nausea e debolezza generale. Il tutto mi ha portato via il lavoro perché non riesco ad andare, lo sport e tutto il resto.
L'ultimo medico da cui mi sono recato pensa che abbia la " control sensivity sindrome ", mi ha prescritto una cura con vari integratori e Xanax e sereupin ma nulla, non vedo alcun beneficio e dopo 1 mese ho interrotto (anche perché non sono depresso nè in ansia e prendere questi psicofarmaci secondo me non è la strada esatta per curarmi). Allorché
Sono riandato dal medico di base che a questo punto mi ha consigliato di andare da uno psicoterapeuta perché secondo lui tutto questo malessere è di tipo psicologico.
Premetto che non sono depresso o altro ma ammetto che avere capogiri febbricola nausea tutto il giorno mi sta devastando...
Voi cosa pensate di questo malessere? Dovrei fare qualche altra visita e se si quale? Ha ragione il mio medico di base che sostiene che tutto questo è dato dal mio " cervello " che essendo andato in ansia per questo malessere infinito, l'ansia stessa mi sta portando tutte queste sintomatologie? Io ammetto che non ce la faccio più dopo 4 lunghi mesi sono esausto da questo malessere... la mia vita prima era bellissima ma da quando ho questi giramenti di testa, capogiri, nausea e febbricola sta diventando un inferno.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un generico malessere psicologico non può essere trattato con la psicoterapia.

Se non trova una causa al disturbo andrebbero usati dei sintomatici per ridurre la nausea ed i capogiri.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottor Saverio, ma dopo 4 mesi di malessere fisso non penso che medicine per capogiri e nausea risolverebbero il problema! Al massimo lo allieverebbero. Secondo lei potrei fare qualche altra visita, se sì da quale specialista? Secondo me, ripeto non è normale avere questo malessere invalidante da 4 mesi.