Dopo il consulto psicologico

Salve dottori, ho gia' scritto in precedenza riguardo al fatto della paura di star per diventare schizofrenica o avere attacchi di psicosi avendo due casi in famiglia di schizofrenia. Ieri sono stata al mio primo appuntamento dalla psicoloca ma ieri e oggi sono stati ancora più terribili per me l ansia è cresciuta dovuta ad un pensiero che mi tormenta ovvero convincermi che qualcuno mi voglia fare del male ma io nn ce la faccio più questo pensiero è nato quando mi è stato raccontato che un mio conoscente dopo assunzione di stupefacenti per molti anni una sera arriva a casa dicendo al padre che aveva letto su internet che lui voleva farlo uccidere questo pensiero mi tormenta . dottori è possibile che io sto avendo un attacco psicotico ? Che mi convincero' di questo pensiero ? Farò male a qualcuno? Sto male molto male perché ci penso h24 sono esaurita nervosa non sopporto nulla e devo badare a mio figlio di due anni ma in queste condizioni è terribile. A volte sembra che mi sto convincendo di questa cosa. Ma è possibile che la mente faccia delle cose del genere o sto impazzendo seriamente ? Il mio pschiatra ha escluso patologie gravi ma io continuo ad esserne convinta sto male molto male vorrei morire pur di non pensare vi prego aiutatemi vi sembrano sintomi di una futura psicosi ? Perché sono soffernata su questo pensiero ho una confusione mentale pazzesca e non vivo più. Cari dottori rispondete al più presto per favore
[#1]
Dr. Carlo Ignazio Cattaneo Psichiatra, Psicoterapeuta 72 5 1
Buongiorno,
Si riferisca al Suo specialista di riferimento per rassicurazioni e chiarimenti riguardo la sua diagnosi. La "convinzione" qualcuno Le voglia fare del male può fare parte di un quadro psicotico come non quindi è necessario lei si affidi allo specialista psichiatra di fiducia.
Cordialità

Dr. Carlo Ignazio Cattaneo

[#2]
dopo
Utente
No dottore , la mia non è una convinzione io ho paura che possa diventare una convinzione a forza di pensarci ne ho già parlato con lo psichiatra e mi ha escluso queste patologie però ho sempre dubbi
[#3]
dopo
Utente
Qualcuno puo' rispondermi per favore sono molto preoccupata
[#4]
dopo
Utente
Nessuno proprio ?
[#5]
dopo
Utente
Va be' continuo a spiegare con la speranza che qualche dottore mi risponda io so che fondamentalmente questo pensiero è stupido ed infondato ma allo stesso tempo io non riesco a togliermelo dalla testa e quindi se per me non riesco a togliermi dalla testa questo pensiero è come se ad un certo punto cedessi a questo pensiero come quasi a crederci è questo che mi fa male
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe farsi visitare da uno specialista in psichiatria

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#7]
dopo
Utente
Mi sono fatta gia' visitare mi ha detto che non sono ne psicotica ne schizofrenica ma non ci credo
[#8]
dopo
Utente
Ah dimenticavo io sono in cura con paroxetina