Ricaduta da ability

Cari dottori sono ricaduto nella paranoia dopo aver sostituito il solian 200 mg per i suoi pesanti effetti collaterali, con l abilify 5mg. Il risultato non è stato soddisfacente.!
Io e il mio doc vogliamo insistere portando l abilify a 10 mg. Sarà sufficiente questo dosaggio? O dobbiamo portarlo a 15? E secondo voi questo farmaco funzionerà come il solian, intendo sul bloccare le paranoie? Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Certamente il dosaggio di 5 mg non può essere considerato sufficiente per il trattamento dei suoi disturbi.

Con l’aumento è possibile giungere fino al dosaggio utile per un miglioramento effettivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
il range terapeutico dell'Aripripazolo è 10-30 mg/die, quindi mi sembra corretto che il suo medico le abbia consigliato di raggiungere questa posologia,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#3]
dopo
Utente
Ma secondo voi 10 è poco? Ho paura doc...
[#4]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
la posologia va adattata ala singolo caso, tenuto conto di una serie di variabili che conosce solamente il medico che la sta curando,

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve doc, per paranoia sono in cura con il solian 200mg, siccome gli effetti collaterali sono tanti, io e il mio doc stiamo provvedendo a sostituirlo con l abilify. Ora prendo da ieri 100 mg di solian e 15 mg di abilify. Premesso che a 5 mg senza solian ho avuto una ricaduta, ora con i 15 mi sento meglio ma non come quando prendevo 200 mg di solian, ma tutto sommato abbastanza bene. Ora chiedo se il benessere regge perché contemporaneamente prendo anche 100 mg solian o perché l abilify fa il suo lavoro? E riuscirò nelle prox settimane con 15 mg di abilify senza solian a reggere? Che ne dite voi? Grazie...
[#6]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,
se il suo medico è d'accordo provi a ridurre lentamente l'Amisulpride, ci sono formulazioni in gocce di molecole simili,

Saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie doc..