Cambiare cura

Gentili Dottori, sono ormai giunto alla settimana 8 di zoloft 50 mg . Preciso che questa e la 2 volta sto usando zoloft 50 mg dopo una prima volta con esito positivo.Ma questa volta Dal 3 agosto al 25 agosto versione liquida( 40 gtt) dopo in compresse.Precede un mese ( 3 luglio) l'introduzione graduale di 2 settimane a 10 gtt, 1 da 20 gtt e una da 30 gtt.Purtroppo non ci sono miglioramenti sia a livello di sonno che di umore.Prendo 25 gtt di xanax la sera per poter dormire quelle 6 ore che riesco.E possibile che dopo tanto tempo non abbia fatto nessun effetto questa volta?Vi ringrazio per la vostra cortesia ne fornire questo servizio.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il dosaggio potrebbe ancora essere basso per poter dare dei risultati più incisivi su suoi disturbi.

La terapia andrebbe quindi rivalutata con i controlli periodici previsti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.Ruggiero, la prima volta sono stato sempre a 50 mg ed ha funzionato.Ho interrotto il 1 marzo e ho ripreso gradualmente il 3 luglio.L'altra volta il sonno si e regolarizzato subito dopo 1 settimana Da ignorante in materia vi domando se sempre a 50 mg non ce stato nessun miglioramento a livello di sonno ma devo continuare ad appoggiarmi allo xanax.Secondo lei dopo tale tempo e dose la molecola in questione va aumentata o cambiata?
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa.Il mio medico mi ha riferito che da domani devo alzare a 100 mg e provare .Poi se ancora non ce un miglioramento dopo un po di cambiare farmaco.Mi potete dare un parere?
[#4]
dopo
Utente
Posso avere un vostro parere per favore?
[#5]
dopo
Utente
Gentili Dottori, sono ormai dal 30 di settembre a 100 mg di zoloft ma invece di migliorare sto peggiorando.Quanto tempo serve per vedere migliorare i sintomi dopo l'inalzamento del dosaggio ?Sto prendendo anche 30 gtt di xanax per dormire la sera.