Paroxetina

buongiorno docs
ci sono interazioni fra paroxetina e Stevia, Galgant, Mango e Zenzero? Comunque in generale le uniche cose che non vanno bene sono Iperico e Erba di San Giovanni? Che forse poi sono la stessa cosa
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Le interazioni sono riportate, sempre che siano note, ma chi è che le ha indicato di associare questi prodotti ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sono in una tisana che ho comprato! Però non ho capito dove sono riportate. Non mi può solo dire se posso abbinare? Chiaramente evito l'iperico anche se x sbaglio l'ho usato insieme in forma concentrata come integratore in compresse per mesi e sono ancora viva....
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non sempre esistono dati circa queste associazioni, estremamente variabili in dose e composizione. Se ci sono sono indicate sui foglietti dei medicinali o su quelli dei prodotti in questione (meno probabile).
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Volevo chiederle invece non per me se una ragazza ha sempre preso integratori di iperico concentrato, di cui appunti sappiamo la certa interazione, dopo quanto tempo sospeso lintegratore può iniziare la paroxetina? Grazie baci
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Qui non si danno indicazioni sull'assunzione di cure.
[#6]
dopo
Utente
io cosa ho rischiato nel prendere per un paio di mesi paroxetina e iperico ad alto dosaggio insieme?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non è chiaro di quali dosi stiamo parlando. In ogni caso mi pare logico che senta il suo medico per sapere prima se è opportuno o meno.
[#8]
dopo
Utente
Allora gentile (ma misterioso) dottore. Questo è quello che ho modo di leggere sullintegratore: ginkgo bilboa (as 24% extract) 50mg. Proprietary formula 727mg. ST. JOHN’S WORT AS 3% EXTRACT, glutamine phosphatidylserine complex bacopa monnieri (20% bacosides) dimethylaminoethanol bitartarate Acetyl carnitine vinpocetine. In maiuscolo le ho messo liperico per primo.

Quindi estratto 3% con paroxetina 60mg.
Non capisco se è una cosa che non mi può dire o se è una cosa che non si sa e sta gentilmente prolungando la conversazione per non mandarmi a quel paese.

Avendo usato estratto 3% con parox60mg cosa ho rischiato?
SINDROME SEROTONINERGICA?
DANNI A QUALCHE ORGANO?
NIENTE DI NIENTE?
ADESSO CHE sono passati mesi sono fuori pericolo direi e non devo fare esami specifici? O DEVO telefonare al centro antiveleni per avere una risposta?

Nessuna polemica solo per capire
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Quindi dopo mesi Lei si pone questo problema, senza una ragione precisa.

Certo, se vuol sapere di preciso se ci sono indicazioni note chiami pure il centro antiveleni. Non è detto che comunque le riescano a dare risposte precise su tutto.
[#10]
dopo
Utente
Dottore lei vede problemi nell’assunzione contempiranea di paroxetina e finasteride (sesso maschile) alla mattina? Pensa che la paroxetina riduca l’effetto della finasyetidecon la sua inibizione?
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non si possono dare indicazioni né via libera ad assunzioni, deve consultarsi coi suoi medici.
[#12]
dopo
Utente
Uffaaaaa
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ascolti, queste espressioni maleducate hanno poco senso, visto che sono cose che sono chiare fin dall'inizio nelle regole del sito.

Il consulto finisce qui per quanto mi riguarda.