Paroxetina e cortisone

Buon pomeriggio,
sotto controllo medico sono nella fase di diminuzione della paroxetina (da 40 mg die sono arrivato a 28mg die). A seguito di una faringite il medico di famiglia, a conoscenza della mia assunzione del sopracitato SSRI, mi ha prescritto il Deltacortene 25 mg poiché i normali FANS mi provocano sanguinamento a livello gastrico. Chiedo dunque un vostro parere al riguardo sulla base della vostra esperienza, sulle possibili interazioni.
Certo di una vostra professionale risposta i saluto con cordialità.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Nella pratica clinica non occorre prendere particolari precauzioni nell' assumere una terapia con cortisonici a basso dosaggio con paroxetina a basso dosaggio. In linea teorica i cortisonici, talvolta, possono dare alterazioni dell' umore.

Dr Giovanni Portuesi