paroxetina e abilify

Gentili dottori, chiedo per quali problemi si usa la paroxetina a 40 mg e abilify 5 mg? E'possibile per una sindrome depressiva? Io sono in cura con questi farmaci, ma il mio medico mi parla solo di depressione. Perché avrebbe associato anche l'abilify? Si usa anche in questi casi? Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'aripiprazolo (Abilify) alla dose di 5 mg può essere associato agli antidepressivi come "adiuvante".
Un altro uso dell'aripiprazolo con gli antidepressivi è il DOC.
Infine questa combinazione può essere usata in certe forme di Disturbo Bipolare o di cosiddetto "Disturbo di Personalità".

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma in quali forme del disturbo bipolare?
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
In quelle forme o in quei momenti evolutivi in cui sintomi depressivi prevalgano nel quadro clinico,
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo. Ma mi chiedo se è possibile curare anche una forma lieve di schizofrenia in questo modo. Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Riformulo la domanda con la speranza di una risposta. Grazie
[#6]
dopo
Utente
Gentili dottori, è normale che non abbia ancora ottenuto risultati soddisfacenti dopo circa 18 mesi di trattamento?