Utente 430XXX
Gentili dottori

Dopo una dissuefazione da benzodiazepine mi è stato prescritto il depakin perché sono caduto in depressione e avevo impulsi a farmi del male.
Solo che il depakin oltre a procurarmi molta stanchezza mi faceva perdere i capelli.
Ieri lo psichiatra mi ha prescritto al posto del depakin il Lamictal da arrivare a 100 mg insieme all fluoxetina.
Ha detto che il lamictal funziona molto bene sulle persone come me che non hanno fasi maniacali ma solo ricadute depressive e che aumenta i benefici della fluoxetina
Che già prendo.
È vero quanto dice il mio psichiatra?
Che voi sappiate secondo la vostra esperienza il lamictal tende ad appiattire le emozioni come il depakin o da effetti collaterali importanti ?

[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Come sempre la domanda verte sulla conferma di ciò che sostiene il suo psichiatra evidentemente mettendone in dubbio continuamente la competenza.

Ha ricevuto una prescrizione sulla base di ciò che ha lamentato rispetto alle svariate terapie precedenti.

Assume la terapia e qualora si presentino effetti collaterali li deve riportare al suo specialista.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it
http://www.psichiatra-psicoterapeuta.it

[#2] dopo  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente

Quindi un disturbo bipolare con ricadute depressive (o miste magari, visti i comportamenti agitati). Perché dubita di quel che le dice lo psichiatra ? Peraltro c'è anche scritto nel foglietto questa caratteristica del lamictal.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it