Farmaci in gravidanza

Buonasera avrei bisogno di un ulteriore parere.
A giugno in seguito ad un forte stress ho iniziato a soffrire di attacchi di panico e mi hanno dato surmontil 100 con en 30 gocce a scalare nel giro di un mese e surmontil 20 la sera è 20 la mattina.
Poi ho scoperto di essere incinta di 5 settimane e sono in cura con zoloft 75 la mattina , 20 gocce di surmontil la mattina e 20 gocce la sera .
Il mio dottore mi ha detto che la terapia va benissimo per la gravidanza e anche per L allattamento ma siccome leggo pareri discordanti potete darmi una delucidazione?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Esiste un sito apposito www.farmaciegravidanza.gov.it
e un numero verde 800883300

Il parere del medico non mi suona strano, e comunque la valutazione va fatta caso per caso sulla base di eventuali altri fattori di rischio in un senso o nell'altro.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini