Ansiolitici gravidanza

Buonasera, vorrei chiedere consiglio per la mia situazione...
Io soffro di rcu e dal 2012 ho assunto per periodi ansiolitici e antidepressivi... prendevo 15 gocce al gg di alprazolam e citalopram 0.20 mg uno al gg...
Poi ho scoperto di essere incinta e ho interrotto . Ora però sono al 5 mese e sto soffrendo di nuovo di attacchi di panico e ansia... vorrei sapere se adesso posso riprendere la cura dato che ho superato i primi mesi di gestazione... Non vorrei andare di nuovo in depressione nell aspettare che peggiori la situazione.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Scusi ma non ha un medico di riferimento per gestire la cura ? Non è che può chiedere qui cosa fare, ma quando l'ha sospesa qualcuno gliel'ha detto o ha fatto di sua iniziativa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Utente
Purtroppo il medico che mi diede la cura è andato in pensione e ho perso i contatti. La ginecologa mi disse di interrompere all inizio gravidanza, ma adesso mi sto trasferendo in un altra città quindi non ho nessuno come punto di riferimento a cui chiedere.
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E' necessario che si faccia vedere da uno psichiatra, se il ginecologo non ritiene di poter gestire direttamente la situazione.
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto