Ansiolitici gravidanza

Buonasera, vorrei chiedere consiglio per la mia situazione...
Io soffro di rcu e dal 2012 ho assunto per periodi ansiolitici e antidepressivi... prendevo 15 gocce al gg di alprazolam e citalopram 0.20 mg uno al gg...
Poi ho scoperto di essere incinta e ho interrotto . Ora però sono al 5 mese e sto soffrendo di nuovo di attacchi di panico e ansia... vorrei sapere se adesso posso riprendere la cura dato che ho superato i primi mesi di gestazione... Non vorrei andare di nuovo in depressione nell aspettare che peggiori la situazione.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Scusi ma non ha un medico di riferimento per gestire la cura ? Non è che può chiedere qui cosa fare, ma quando l'ha sospesa qualcuno gliel'ha detto o ha fatto di sua iniziativa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo il medico che mi diede la cura è andato in pensione e ho perso i contatti. La ginecologa mi disse di interrompere all inizio gravidanza, ma adesso mi sto trasferendo in un altra città quindi non ho nessuno come punto di riferimento a cui chiedere.
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E' necessario che si faccia vedere da uno psichiatra, se il ginecologo non ritiene di poter gestire direttamente la situazione.